Parquet sempre e ovunque?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab dic 26, 2009 8:37 pm

Io ce l'ho dappertutto anche in cucina e bagno e lo rimetterei mille volte. Si pulisce in un attimo è un rovere naturale e anche se si riga me ne frego altamente è bello lo stesso!!!!!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab dic 26, 2009 10:31 pm

Noi credo opteremo per parquet in camere e nel salotto, con uno staccoper la cucina e i bagni, dove faremo piastrele.
Sottolineo il CREDO.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab dic 26, 2009 10:56 pm

Gabry ha scritto:non c'entra nulla con il parquet, ma oggi ho visto la lignite, e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto (se non avessi la fissa del parquet come tuo marito). Proponigliela, da pulire mi pare facilissima
(sono andata a cercarmi cos'è la lignite :D)
è carina, però no, se non è legno ho già scelto formato e colore delle *mie* piastrelle da oltre due anni :D
potrei cambiare giusto per l'effetto "fisico" del legno
devo mettermi a girare un po'... argh...

voi avete deciso Gabry?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab dic 26, 2009 11:14 pm

Azur ha scritto:(sono andata a cercarmi cos'è la lignite :D)
è carina, però no, se non è legno ho già scelto formato e colore delle *mie* piastrelle da oltre due anni :D
potrei cambiare giusto per l'effetto "fisico" del legno
devo mettermi a girare un po'... argh...

voi avete deciso Gabry?
probabilmente parquet nel soggiorno dove staremo la maggior parte del tempo e nelle camere da letto, il resto mi tengo la mattonella maculata ahha
dani69

Messaggio da dani69 » dom dic 27, 2009 1:26 pm

lela io l'amo molto e l'ho in tutta la casa ,compreso davanti al camino..ma che è rialzato rispetto al pavimento..secondo me ha, e da, un calore alla casa che non da nessun altro tipo di pavimento...poi, certo, dirti che non è delicato sarebbe sciocco..ma dipende molto dal legno che scegli e dallo spessore dei listelli...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun dic 28, 2009 11:54 am

dani69 ha scritto:.ma dipende molto dal legno che scegli e dallo spessore dei listelli...
infatti, mi sa che devo studiare un po' i vari legni (ma anche senza studiare mi sa che quelli più resistenti e spessi sono stracari :D :D)
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 28, 2009 12:55 pm

Io ho il parquet nelle camere e nello studio e il gres in sala e cucina.
Ti dico che in una delle stanze con parquet c'è l'accesso ad un grande terrazzo, e lì il parquet è distrutto, ma solo perchè abbiamo fatto la cavolata di non prenderlo buono proprio perchè "tanto qui si distrugge di sicuro perchè c'è il passaggio sul terrazzo" e invece si è distrutto proprio perchè non era un granchè. Invece nelle camere è ottimo e risulta perfetto.
In bagno non lo metterei, il gres è indistruttibile ma non è bello come il parquet, a casa dei miei c'è il parquet da tipo vent'anni ed è sopravvissuto a qualunque cosa, cani e gatti compresi perciò ti direi che puoi rischiare, ma deve essere OTTIMO.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun dic 28, 2009 3:23 pm

appoggio la scelta di tuo marito!!
io ho il rovere e lo trovo bellissimo! (si adatta sia al classico che al moderno ;)
Rispondi