coosleeping

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

coosleeping

Messaggio da ilfo » sab dic 26, 2009 12:25 pm

dal dopo-marocco l'elfo ha imparato a dormire nel lettone. E ci sta pure bene! A me non dà fastidio, anche perchè lo tengo una o due notti a settimana, perchè il resto die giorni mi sveglio prima per studiare e non voglio svegliarlo.
Però durante ste feste s'è praticamente trasferito, e ho cominciato a chiedermi: ma se si abitua che succede?non è che poi quando farò un altro figlio avrò lui ancora nel lettone e la situazione divenetrà ingestibile?non è che dovrò sfrattare Hicham?
Per ora stiamo bene, ma poi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 26, 2009 12:55 pm

i bambini se non forzati a dormire da soli di solito scelgono poi da soli di dormirci, verso i 3-4 anni il "trucco" del "letto da grande" funziona abbastanza.
Se no si mette il lettino in sideca :ehehe:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab dic 26, 2009 1:04 pm

scusate ma come si mette il lettino in sidecar? lo lego?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 26, 2009 1:07 pm

alce ha scritto:scusate ma come si mette il lettino in sidecar? lo lego?

puoi legarlo
io incastro una sedia fra lettino e armadio ci sta perfetta (ho spostato il lettone perchè andasse bene)

Rimane una fessura che riempio con una coperta arrotolata (con un neonato sarebbe pericoloso con lui non più)
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 26, 2009 3:52 pm

quindi la smetto di farmi paranoie e mi godo le notti con l'elfo che si accoccola su Hicham?
Magari ogni tanto provo a metterlo nel suo lettino?
Stanotte lo tengo con me per forza, oggi ha la febbre e sarà "rompino" :cisssss:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab dic 26, 2009 3:53 pm

lenina ha scritto:i bambini se non forzati a dormire da soli di solito scelgono poi da soli di dormirci, verso i 3-4 anni il "trucco" del "letto da grande" funziona abbastanza...
la speranza (la mia :cry: ) è sempre l'ultima a morire ..
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 26, 2009 3:55 pm

biaffy72 ha scritto:la speranza (la mia :cry: ) è sempre l'ultima a morire ..
però a me piace dormire con l'elfo e il suo babbo. Cioè sto comoda e mi fa piacere, oltre al fatto che non mi congelo per prenderlo dal lettino e finalmente posso stare sdraiata a allattarlo.
Il mio dubbio era se nel breve periodo prevedo di fare un altro puffo come la mettiamo?
Se rimaniamo in sta casa non riesco nemmeno a fare il sidecar, è stretta la stanza... :mumble:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab dic 26, 2009 4:44 pm

alce ha scritto:scusate ma come si mette il lettino in sidecar? lo lego?
noi l'abbiamo legato alle assi della rete e poi per evitare il dislivello abbiamo messo dei pezzi di gommapiuma in mezzo va da dio è Chris che decide se stare in mezzo o nel suo lettino, con questo metodo lui decide sempre di andare nel suo lettino!!! :ok:
Rispondi