Niente marmo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio dic 24, 2009 10:47 am

Jersey ha scritto:Quoto!
E poi non è che la cera va passata tutti i giorni.
Ti dirò, in un anno e pochi mesi che sono qui l'ho passata due volte (l'ultima 3 mesi fa) e ancora pianto di quei scivoloni..... :cisssss:
Va anche detto che se sei una casalinga terribile come me e dei pavimenti lucidi te ne freghi alla grande, la cera la puoi passare anche una volta ogni morte di Papa...io manco mi ricordo l'ultima volta che l'ho passata! :cisssss:


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio dic 24, 2009 10:53 am

Polly ha scritto:ho rivisto la foto e il mio pavimento e no mi sembrano diversi, l'effetto è lo stesso ma quello tuo mi sembra diverso (meglio indubbiamente) le fughe si vedono e sembrano marmo e i pezzi incastonati sono più grossi i tuoi....bo......

però rimane il consiglio di fare quello che ti piace di più tenendo conto delle vostre tasche naturalmente
la foto l'ho presa su internet e non rende giustizia quello mio, credo che mettero il parquet nelle stanze da letto, non il laminato, non avrebbe senso.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio dic 24, 2009 11:42 am

Lelia ha scritto:Va anche detto che se sei una casalinga terribile come me e dei pavimenti lucidi te ne freghi alla grande, la cera la puoi passare anche una volta ogni morte di Papa...io manco mi ricordo l'ultima volta che l'ho passata! :cisssss:
Ma io la cera non la passo per avere i pavimenti lucidi, la passo così io e Alessia giochiamo a pattinare :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Non hai idea del divertimento, con un paio di calzettoni di lana scivoli che è un piacere :cisssss: :cisssss:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio dic 24, 2009 3:48 pm

Lelia ha scritto:A me la graniglia invece piace. Intanto, è comodissima: non si rovina con nulla, al massimo basta una passata di cera, si vede pochissimo lo sporco, e a me mette allegria.
Col parquet è tutto uno stare attenti a non rigarlo, con i bambini è un incubo e d'estate si schianta di caldo...a Roma onestamente il freddo non mi pare un gran problema.
Ma son gusti, so di essere tra i pochi a non impazzire il parquet e a vederne quasi solo i lati negativi.

io ho il parquet, quello vero in tutta la casa e pure in un bagno,
i "colpi" ti prendono i primi tempi :D, poi appena diventa vissuto non ci fai piùà caso, ed è bellissimo pure vissuto, garantisco;)

che si schiatti di caldo per il parquet non mi pare, non qui
però noi stiamo sempre a casa a piedi nudi ;)
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio dic 24, 2009 5:39 pm

alemia ha scritto:io ho il parquet, quello vero in tutta la casa e pure in un bagno,
i "colpi" ti prendono i primi tempi :D, poi appena diventa vissuto non ci fai piùà caso, ed è bellissimo pure vissuto, garantisco;)

che si schiatti di caldo per il parquet non mi pare, non qui
però noi stiamo sempre a casa a piedi nudi ;)
Quoto, io lo adoro il parquet, lo avevo in tutta la zona notte, quella che ora è diventata B&B, adesso con le mattonelle fredde non è più la stessa cosa... è l'unica cosa che mi manca...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio dic 24, 2009 6:40 pm

alemia ha scritto:io ho il parquet, quello vero in tutta la casa e pure in un bagno,
i "colpi" ti prendono i primi tempi :D, poi appena diventa vissuto non ci fai piùà caso, ed è bellissimo pure vissuto, garantisco;)

che si schiatti di caldo per il parquet non mi pare, non qui
però noi stiamo sempre a casa a piedi nudi ;)
Non noti la differenza perché sei abituata al parquet. Io ho vissuto per due anni a Forlì in una casa con parquet e tornavo ogni weekend a Firenze in una casa con pavimenti di graniglia...d'estate c'è una differenza notevole, non per nulla il parquet tradizionalmente è usato nei Paesi freddi e da noi è una moda relativamente recente. In Paesi come Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, tradizionalmente, il parquet era inesistente (fatta eccezione credo per l'Italia del nord, dove probabilmente il parquet era più diffuso...ma di certo da Roma in giù 50 anni fa il parquet non c'era).
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 25, 2009 1:23 pm

Io ho provato un po' di tutto ah ah
il marmo fa la sua figura e secondo me è quello che si pulisce meglio, inoltre è vero, in estate è molto fresco.
Per contro, non puoi mai girare scalza, o solo coi calzini, a meno che non sia estate torrida. E per i bimbi servono tappeti, certo, perché non possono stare a lungo seduti sul marmo a giocare.
Secondo me il parquet nella zona notte è la soluzione migliore, memtre nella zona giorno lo trovo un po' troppo delicato (sia per le botte che per le macchie) e comunque valuterei anche i base ai gusti e all'arrredamento.
dani69

Messaggio da dani69 » dom dic 27, 2009 1:57 pm

Lelia ha scritto:Non noti la differenza perché sei abituata al parquet. Io ho vissuto per due anni a Forlì in una casa con parquet e tornavo ogni weekend a Firenze in una casa con pavimenti di graniglia...d'estate c'è una differenza notevole, non per nulla il parquet tradizionalmente è usato nei Paesi freddi e da noi è una moda relativamente recente. In Paesi come Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, tradizionalmente, il parquet era inesistente (fatta eccezione credo per l'Italia del nord, dove probabilmente il parquet era più diffuso...ma di certo da Roma in giù 50 anni fa il parquet non c'era).
lelia ti sbagli ...di certo il legno 50 anni fa al meridione c'era, eccome...
anche perche' non hai tenuto in considerazione la cultura del legno in zone dove c'era grande ricchezza di alberi vista la presenza caratterizzante degli apennini....in piu' non so se conosci "il gran bosco d'italia" cioe' la Sila...grande fornitrice di legname e noi calabresi grandi fruitori dello stesso...

e ovvio che non è la svezia o la finlandia o la norvegia...
quando ho visto l'aereoporto di helsinki tutto parquet m'e preso un colpo....
Rispondi