Niente marmo
Moderator: tati
- Gabry
- Admin

Niente marmo
Sono andata alla casa nuova con il ristrutturatore, io patita del aprquet avevo già pure scelto che tipo volessi, tek tipo barca in tutta la casa, pure nei bagni e nella cucina. Lui guarda i pavimenti e mi dice che farei un grosso errore, che sono marmo veneziano, incollati pezzo per pezzo sul posto, con fughe in marmo a fare da cornice, che lucidati saranno la cosa più bella mai vista ecc. Però mi piange il cuore, io sono freddolosa e all'idea dei piccoli per terra mi sento male, odio i tappeti tra l'altro. Che faccio mi tengo sto popo' di pavimento e risparmio (occorrerebbe solo una lucidatura)? Mi sentirei in colpa a spendere per il parquet se i pavimenti valgono così tanto. Chi ce l'ha mi dice se si pulisce facilmente e se lo sporco si nota? Devo farmelo piacere insomma.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
- laste
- Admin

ehmmm
il marmo è delicato (se avete un episodio di gastroenterite come il nostro di 2 sere fa rischi che si macchi indelebilmente, soffre l'acido !) e sono freddi
pur tutta via concordo che sarebbe un delitto gaby, davvero un delitto sprecarli così, concordo sul NON mettere il parquet
chiederò a s se conosce prodotti commerciali per preservarli, di certo so che sarebbe meglio mettergli una cera protettiva, che li protegga in pianta stabile
il marmo è delicato (se avete un episodio di gastroenterite come il nostro di 2 sere fa rischi che si macchi indelebilmente, soffre l'acido !) e sono freddi
pur tutta via concordo che sarebbe un delitto gaby, davvero un delitto sprecarli così, concordo sul NON mettere il parquet
chiederò a s se conosce prodotti commerciali per preservarli, di certo so che sarebbe meglio mettergli una cera protettiva, che li protegga in pianta stabile
- Gabry
- Admin

Si grazie Las (ahahah), quindi tutte le controindicazioni del marmo. In cucina e in due stanzette invece c'è una mattonellatura scrausa che dovrei coprire, ma a questo punto il parquet non avrebbe senso, vero?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]