cappottini vari.......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

cappottini vari.......

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 8:36 am

Ora Ada è uscita con il nonno.... lo sò che è troppo leggera e fuori fa freddo... lo so è mi angoscio!
ma è impossibile metterle una giacca a vento, non ce la faccio! urla come un'ossessa e rischio di romperle un dito per infilare la manica, e poi continua ad urlare finchè non le levo la giacchina.......... poi se è troppo grossa non entra nel marsupio..... ufffffffff!!!!
Che le posso mettere??? Esce con:
-body di cotone felpato
-magliettina in leggero pail
-calzamaglia più due strati di calze di spugna
-pantaloni tuta
-cappellino con orecchie
-sciarpina
e poncho senza maniche.... così avvoltolata la infilo nel marsupio... ma mi pare sia comunque freddo... il vento nella lana passa...
secondo oi è leggera? consigli su cosa metterle per coprirla?
Sole??? Mi posti il poncho a due piazze per marsupiali?!
grazie!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar dic 22, 2009 8:48 am

Ho avuto lo stesso problema con Adele che tra l'altro con i giubbotti troppo imbottiti non riusciva a ciucciare il pollice e diventava una iena!

Ho risolto con un regalo che mi hanno fatto favoloso: una cappotto di finta pelle e pelo dentro. In realtà era tutto cotone lavorato in modo particolare: dentro era tutto peloso e teneva caldissimo, fuori tipo scamosciato.

La cosa più bella era che era sottilissimo!! Se sapessi dove l'ho conservato te lo presterei, ma proprio non saprei quale scatola buttare giù!
Comunque era della chicco non dovrebbe essere una rarità!

In ogni caso devi considerare che non puoi imbottirla eccessivamente se metti il cappottino, uno perché nonostante il caldo le parti troppo coperte (tipo le ascelle) sudano e le procurano fastidio, due perché ottieni lo stesso effetto fagotto!

Però vestita per come la vesti tu se poi la metti nel marsupio che è comunque a contatto con l'adulto trasportare non mi pare sia leggera!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 9:03 am

lei odia le maniche... che siano di un golf o della maglietta, mettergliele è una guerra!

(c'è mio padre che va avanti indietro con la bimba... è riuscito ad addormentarla andando a passo spedito... che tecnica! sembrava sveglissima!... e che teneri sono!)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 22, 2009 9:54 am

per infilare il piumino senza romperle un dito (io il mio mignolino di Linda a momento lo staccavo!!!!!!) infila tutta la tua mano fino al polso dall'esterno del giubbotto e poi le prendi la manina dentro la tua e la infili!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 11:11 am

Eli, lo faccio! ma lei fa delle scene pazzesche! ormai lo faccio in un nano secondo, la vesto tutta alla velocità della luce... mi metto pure un sonaglio in bocca mentre le cambio il pannolino!!!! però quando sono alla fase maglioncino... comincia a urlare e non ce sonaglio che tenga. a volte me ne frego e la faccio urlare... anche se sudo come una bestia! però con le giacchette e simili è impossibile... non vuole metterle e nemmeno tenerle addosso... l'unica soluzione è togliergliele! Forse mi servirebbe un piccolo poncho molto pesante... di pelliccia! che caxxo! magari lo faccio io!
che materiale posso comprare? che sia molto pesante? (a parte la pelliccia che scherzavo!)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 22, 2009 11:14 am

non sono molto esperta di maglieria.... e se lo fai con del pile doppio????

comunque, quella dell'intolleranza alla vestizione pare sia una fase transitoria... prima o poi passa (speriamo prima!) anche se indubbiamente i bimbi sono più a loro agio nudi!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 11:19 am

pail doppio......mmm... e uno strato impermeabile sopra! eh?! vediamo se trovo ste stoffe!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar dic 22, 2009 11:23 am

Qua c'è qualcosa, ma sono piccole
http://www1.yoox.com/moda-bimbo/YOOX/MA ... /dept/baby
Quella col cappuccio è bellissima!
Al poncho, lo scorso inverno, ci avevo pensato anche io
Mirko mi faceva impazzire per mettergli la giacca
Delle urla!! Sembrava che lo stessimo scannando!
Adesso va meglio, perchè ha capito che con la giacca si esce di casa!!
Rispondi