6 in condotta

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rispondi
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

6 in condotta

Messaggio da Polly » lun dic 21, 2009 8:34 pm

................ne vogliamo parlare?

Poi se vogliamo affrontare anche il tema voti possiamo anche farlo tanto a noi una schedina vecchia maniere ci fa un baffo!!!

Intanto ho fatto piazza pulita sulla sua scrivania del mammozzone del computer, fisicamente............. VIA!

Poi forse parliamo e dico forse perché come al solito non sono i voti in sé, che sapevo quasi tutti (certo vederli uno sotto l'altro è un'altra cosa.....) ma come sempre sono le bugie che detesto e che mi mandano in bestia, perchè la pagella l'ha avuta sabato mica oggi come ha voluto farci credere!!!!

E il 6 in condotta mi domanderete? A parte che nessun professore ci ha detto qualcosa a riguardo, perché lui è anche simpatico in classe e considerato molto intelligente, ma ahimé è lento e i suoi ritardi/assenza sono INNUMEREVOLI. Ed ecco il motivo del suo 6 in condotta! Oltre al fatto che non usa per niente la sua intelligenza a quanto sembra!

E francamente non so proprio quanto pesi e quanto voglia dire un 6 in condotta preso al primo quadrimestre!

Santa pazienza! E questa esclamazione è perché sono PACATA, ma voi traducete come peggio potete che tanto lontano da quei sentimenti non vado!

Immagine


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun dic 21, 2009 8:37 pm

ma pagellino o pagella?
mia sorella in pagellin ha preso 7.....aiutoooooooooo

però, tu lo sai che basta che un solo professore proponga un voto diverso dagli altri e, se è il voto più basso, sono obbligati a segnarlo?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 21, 2009 8:40 pm

Manuelina ha scritto:ma pagellino o pagella?
mia sorella in pagellin ha preso 7.....aiutoooooooooo

però, tu lo sai che basta che un solo professore proponga un voto diverso dagli altri e, se è il voto più basso, sono obbligati a segnarlo?
non è vero
i voti di condotta si decidono a maggioranza

su quanto possa pesare
un sei in condotta dato il primo quadrimestre solitamente è un monito, un avvertimento che qualcosa non va
se le assenze sono molte e non motivate possono esserne la causa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 8:40 pm

un sei in condotta sul pagellino è probabile che sia un "avvertimento" deve tirarlo su se no significa bocciatura secca
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 8:41 pm

Manuelina ha scritto:ma pagellino o pagella?
mia sorella in pagellin ha preso 7.....aiutoooooooooo

però, tu lo sai che basta che un solo professore proponga un voto diverso dagli altri e, se è il voto più basso, sono obbligati a segnarlo?
Io sapevo che vanno a maggioranza, così basterebbe un professore arrabbiato per far bocciare un alunno
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun dic 21, 2009 8:41 pm

lenina ha scritto:un sei in condotta sul pagellino è probabile che sia un "avvertimento" deve tirarlo su se no significa bocciatura secca
ci sono brillanti promozioni a giugno con il 6 in condotta
dipende anche dal consiglio di classe
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun dic 21, 2009 8:51 pm

micmar ha scritto:non è vero
i voti di condotta si decidono a maggioranza

davvero?
a me, quando diedero un 8 dissero sta cosa e pure a mia mamma hanno detto lo stesso per il 7 di mia sorella
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun dic 21, 2009 8:51 pm

pagella pagella......e il 6 è dovuto ai suoi ritardi ed entrare in seconda ora che corrispondono ad assenze in quella materia comunque!
Rispondi