Mamma mia: che nottata!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 21, 2009 10:22 am

lenina ha scritto:è un antiinfiammatorio (ibuprofene) aiuta a far scendere la febbre di solito si alterna alla tachipirina.

Però vale è piccolo e secondo me non devi darlo senza sentire la pediatra (il mio pediatra per esempio a meno che la febbre sia molto molto alta lo sconsiglia prima dei 12 mesi e dice di dare solo tachipirina)
Idem la mia, che addirittura sostiene che è meglio non dare niente fino a 38,5 a meno che non si lamentino e di lasciar fare all'organismo che con la febbre si difende da sè.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 10:25 am

Solange ha scritto:Idem la mia, che addirittura sostiene che è meglio non dare niente fino a 38,5 a meno che non si lamentino e di lasciar fare all'organismo che con la febbre si difende da sè.
Il mio dice 38 (esterna) di mattina e 38 e 5 di pomeriggio come temperatura da superare prima di dare qualcosa.

E di tenerlo con busto ben coperto ma braccia e gambe scoperte
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun dic 21, 2009 10:54 am

povero cucciolo !!!!!!

che siano le orecchie ?
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun dic 21, 2009 11:05 am

Mattia ha avuto febbre da 37,8 al mattino fino a 39 alla sera, è una forma virale tre giorni prima ce l'aveva avuta il suo papà.. ha fatto tre giorni così poi ha avuto il raffreddore e adesso gli sta passando. Il pediatra ha voluto vederlo solo dopo tre giorni (visto che non ci sono stati altri sintomi). Gli ho dato solo tachipirina per abbassare la febbre e per farlo stare un pò meglio (3 goccie per chilo di peso). Ahh in più gli è spuntato anche un dentino.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » lun dic 21, 2009 12:58 pm

Gli ho dato una suppostina e adesso sta facendo un pisolino.
La febbre è scesa e lui ha ripreso a sorridere mi guardava mentre impacchettavo i regali e l'ho tenuto nella fas$cia mentre mettevo in ordine.
Dopo domani abbiamo il controllo stasera prima di metterlo a letto gli do una tachi per vedere se passa ( e passo ) una nottata più tranquilla di quella passata.
Io ho u n mal di testa terribile. Speriamo che mio marito mi faccia dormire un po' dopo pranzo.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 21, 2009 1:00 pm

Marghe, oggi pomeriggio Jacopo va via coi nonni. Potresti portarlo a me Vale, lo tengo qui in casa e me lo coccolo un po'.
Rispondi