ciao ragazze, volevo iniziare a preparare in casa gli omogeneizzati di carne.. so che andrebbe cotta a vapore e frullata con il liquido di verdura.. so che per il brodo di verdura molte di voi usano la pentola a pressione.. ma va bene anche per cuocere la carne?
io non l'ho, ed ero indecisa se comprarla.. è veramente utile? non si potrebbe fare la stessa cosa anche con il microonde? per cuocere le verdure è fantastico perche serve pochissima acqua.. non potrebbe essere lo stesso anche per la carne? che dite?
per la carne secondo me la cosa migliore è il classico "piatto" bucato sopra una pentola, oppure cuocerla direttamente al piatto che perde anche meno liquidi e rimane più gustosa.
lenina ha scritto:Io il microonde lo calcolavo con la vaporiera, cuocere la carne direttamente a microonde non è l'ideale perchè rimane troppo spugnosa.
Io la carne per Arianna la cuocio nel microonde e non viene stopposa, anzi, mi viene più tenera che cotta sul fuoco.
Metto un piattino con un filo di acqua e un pezzetto di carne (40 grammi di petto di pollo, per esempio) e lo faccio cuocere un minuto o poco più a 600 W.
desy ha scritto:ciao ragazze, volevo iniziare a preparare in casa gli omogeneizzati di carne.. so che andrebbe cotta a vapore e frullata con il liquido di verdura.. so che per il brodo di verdura molte di voi usano la pentola a pressione.. ma va bene anche per cuocere la carne?
io non l'ho, ed ero indecisa se comprarla.. è veramente utile? non si potrebbe fare la stessa cosa anche con il microonde? per cuocere le verdure è fantastico perche serve pochissima acqua.. non potrebbe essere lo stesso anche per la carne? che dite?
Io uso tantissimo la pentola a pessione, la trovo molto utile e veloce per tutto. ma uso anche il microonde, per la verdura è meglio la pentola a pressione.per la carne uso il micronde ma con un piatto specifico per la cottura a vapore (un piatto sotto e sopra uno forato).
A parte che mi sono trovata :cisssss: molto bene anche con gli omo!!!