ma cosa serve ad un neonato??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ciota81

ma cosa serve ad un neonato??

Messaggio da ciota81 »

ciao a tutte!!
sto preparando la borsa per 'ospedale e siamo ben messi...
però non ho assolutamente ancora nulla di ciucci, biberon, bavaglini...
mi potete fare un elenco delle cose che servono e delle quantità??
manca un mese solo ormai!! grazie!! :cisssss:

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Se vuoi allattare il ciuccio conviene non portarlo in ospedale (meglio aspettare almeno 30 giorni per darlo ma che almeno l'allattamento sia avviato bene).
Biberon idem (anche volendo tirarsi il latte conviene aspettare)

Servono minimo 6-8 body (caldo cotone vista la stagione)
Pannolini (a casa)
6-8 tutine (l'ideale sempre visto il periodo è intere di ciniglia)
Calzini da mettere sopra le tutine.

Sacco bimbo per portarli in giro (meglio delle giacche per un bimbo molto piccolo)

Poi dipende dalle proprie intenzioni, fascia e marsupio se pensi di tenerlo molto a contatto.

Bavaglini se li sopporta

Un cappellino caldo cotone.

A seconda delle temperature in casa tutine intere più leggere per casa.

Questo l'indispensabile, poi si può prendere tutto e di più

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Ahaha, scusa ma io e Mirko abbiamo letto, entrambi: a che cosa serve un neonato? Ahahahah

Direi che ti ha detto tutto Lenina, io il ciuccio non l'ho comprato, ci ho provato che aveva 2 mesi, non so nemmeno dove sia ahahaha.

Se vuoi allattare credo che non avrai nemmeno bisogno del tiralatte perchè onestamente già starai sempre ad allattare, non credo che avrai molta voglia di tirarti ANCHE il latte, almano proprio nei primissimi giorni.

Dopo li vendono ancora e potrai comprarli.

Un tutone caldo ti servirà, sia che tu voglia portare il bambino in carrozzina che in fascia/marsupio, adesso fa freddoe anche se io vesto solitamente poco Sveva ora la metto nella fascia col tutone!

Mi raccomando il cappellino, tieniglielo su anche in ospedale perchè la maggior parte del calore viene disperso dalla testa ed è quindi importante che sia ben riparata, io l'ho messo anche a Sveva benchè sia nata a magio, era di cotone ma l'ha tenuto anche quando siamo usciti, nonostante noi fossimo in maglietta lei stava bene con la tutina in spugna anche perchè appena nati sentono di più il freddo perchè i meccanismi di termoregolazione non sono ancora "funzionanti".

Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Artemis »

ciota81

Messaggio da ciota81 »

tutine, body, cuffiette, sacco... queste cose le abbiamo. è solo che oggi andando per negozi ci siamo resi conto che non abbiamo ancora niente di bavaglioli, ciucci, biberon, radioline... mi chiedevo quanti bisognasse comprarne!!quindi secondo voi è meglio aspettare!

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

ciota81 ha scritto:tutine, body, cuffiette, sacco... queste cose le abbiamo. è solo che oggi andando per negozi ci siamo resi conto che non abbiamo ancora niente di bavaglioli, ciucci, biberon, radioline... mi chiedevo quanti bisognasse comprarne!!quindi secondo voi è meglio aspettare!

Dipende se sai di non voler allattare i biberon e i ciucci chiaramente comprali.

Se vuoi allattare invece compra un dono per tutta la vita o vieni nella sezione allattamento che ti si danno le indicazioni per come comportarti in ospedale e nei primi giorni di allattamento (controllare che non diano aggiunte e similari)

Qualche bavaglino invece prendilo anche se è un regalo che arriva di frequente.

ciota81

Messaggio da ciota81 »

bhe io se riesco ho intenzione di allattare!

ciota81

Messaggio da ciota81 »

ma che è "un dono per la vita?" scusa l'ignoranza!

Rispondi