Non mangia se non ci sono io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Quando rientrerai a lavoro al 90% sarà rognosa anche se mangia.

Non serve anticipare si abituerà quando sarà il momento.

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

lenina ha scritto:Quando rientrerai a lavoro al 90% sarà rognosa anche se mangia.
Questo l'ho già messo in conto.
Però lei ha preso da suo padre, quando ha fame è insopportabile. Mi si attacca in continuazione alle gambe lagnandosi finchè non le do da mangiare...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

Oggi ho provato da mia suocera, e ha mangiato quasi tutta la sua pastasciutta con zucca e uovo, poi mia suocera le ha dato un po' della sua pasta ma scondita e non l'ha mangiata (non è abituata alla pasta scondita), n pezzo di mela e un pezzo di pane. Ha mangiato tranquillissima, poi è rimasta a tavola mentre mangiavano loro, tra l'altro aveva un sonno pazzesco (quando son andata a prenderla l'ho ninnata 3 minuti esatti, ha sputato il ciuccio, stretto il dudu e non si è più mossa), ma era tranquillissima.
O non le piace casa dei miei, o non si trova bene con i miei.
Secondo me molto dipende dai miei..ieri ho chiesto a mia madre di farle una pasta un po' grossa perchè è un po' stanca delle pappette. Lei le ha fatto le midolline (che son microscopiche) e due (ma due contate!) pipe. (notare che io avevo chiesto che facesse una pasta lunga, tipo le penne, perchè le tiene meglio in mano e se le mangia da sola).
Secondo punto. Le danno da mangiare da sola, loro mangiano dopo. non apparecchiano nemmeno quando mettono lei nel seggiolone (invece a casa mangia a tavola con me), a volte mia madre non si siede nemmeno quando la imbocca. Non la fanno bere mentre mangia, ma solo dopo che ha finito altrimenti si riempie la pancia d'acqua secondo loro (io invece le lascio il beccuccio sulla mezzaluna), e la fanno paciugare pochissimo, se no si sporca.
Ah e poi, deve esser rapida a mangiare, perchè loro mangian sempre velocemente e non tollerano la lungagine a tavola..
Secondo me tutte queste diversità la confondono. Però non capisco perchè a cena abbia mangiao e a pranzo no :mumble:
mamyale
Utente NM
Utente NM

Messaggio da mamyale »

Senti, io non soo un'esperta ma, mi pare evidente, dopo ciò che hai scritto in quest'ultimo post, che il problema stia proprio nell'approccio che hanno i tuoi verso il momento della pappa. Mi pare chiaro che se le stravolgono (pur in buona fede) tutte le sue abitudini, lei si senta un po' sbalestrata...ora non so se tua suocera, al contrario, rispetti di di più le "regole" che hai stabilito tu con tua figlia, ma sicuramente, se con lei ha mangiato e dai tuoi no, magari dovresti riparlarne con loro. Immagino che sia dura...anche io ci ho messo una vita a convincere il parentado (marito compreso) che era meglio lasciarla pasticciare con la pappa (faccio un esempio, ma ce ne sarebbero molti) però penso che valga la pena di provare...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

mamyale ha scritto:Senti, io non soo un'esperta ma, mi pare evidente, dopo ciò che hai scritto in quest'ultimo post, che il problema stia proprio nell'approccio che hanno i tuoi verso il momento della pappa. Mi pare chiaro che se le stravolgono (pur in buona fede) tutte le sue abitudini, lei si senta un po' sbalestrata...ora non so se tua suocera, al contrario, rispetti di di più le "regole" che hai stabilito tu con tua figlia, ma sicuramente, se con lei ha mangiato e dai tuoi no, magari dovresti riparlarne con loro. Immagino che sia dura...anche io ci ho messo una vita a convincere il parentado (marito compreso) che era meglio lasciarla pasticciare con la pappa (faccio un esempio, ma ce ne sarebbero molti) però penso che valga la pena di provare...
E' inutile. Loro non ascoltano.
Soprattutto mio padre (che terrà marta da gennaio), se prende un dirtto per una cosa, non ascolta nessuno, non cambia idea nemmeno quando gli si dimostra che ha torto.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da JESSY75 »

Dilly ha scritto:Oggi ho provato da mia suocera, e ha mangiato quasi tutta la sua pastasciutta con zucca e uovo, poi mia suocera le ha dato un po' della sua pasta ma scondita e non l'ha mangiata (non è abituata alla pasta scondita), n pezzo di mela e un pezzo di pane. Ha mangiato tranquillissima, poi è rimasta a tavola mentre mangiavano loro, tra l'altro aveva un sonno pazzesco (quando son andata a prenderla l'ho ninnata 3 minuti esatti, ha sputato il ciuccio, stretto il dudu e non si è più mossa), ma era tranquillissima.
O non le piace casa dei miei, o non si trova bene con i miei.
Secondo me molto dipende dai miei..ieri ho chiesto a mia madre di farle una pasta un po' grossa perchè è un po' stanca delle pappette. Lei le ha fatto le midolline (che son microscopiche) e due (ma due contate!) pipe. (notare che io avevo chiesto che facesse una pasta lunga, tipo le penne, perchè le tiene meglio in mano e se le mangia da sola).
Secondo punto. Le danno da mangiare da sola, loro mangiano dopo. non apparecchiano nemmeno quando mettono lei nel seggiolone (invece a casa mangia a tavola con me), a volte mia madre non si siede nemmeno quando la imbocca. Non la fanno bere mentre mangia, ma solo dopo che ha finito altrimenti si riempie la pancia d'acqua secondo loro (io invece le lascio il beccuccio sulla mezzaluna), e la fanno paciugare pochissimo, se no si sporca.
Ah e poi, deve esser rapida a mangiare, perchè loro mangian sempre velocemente e non tollerano la lungagine a tavola..
Secondo me tutte queste diversità la confondono. Però non capisco perchè a cena abbia mangiao e a pranzo no :mumble:
ma, a leggere così nemmeno io mangerei volentieri con i tuoi genitori!!!!!scusa non offenderti
Rispondi