Acetone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Acetone

Messaggio da nove » ven dic 18, 2009 10:50 am

Marco ha l'acetone.
Si è svenuto ieri all'asilo.
Siamo stati in ps perché aveva febbre alta e gridava dal mal di pancia.
Abbiamo atteso, litigato con una pediatra che non l'ha visitato, diceva che ci eravamo allarmati per niente e che avrebbe mandato una collega dopo il cambio turno, collega che però non si è vista. Alla fine, visto che il dolore sembrava passato, siam venuti via.
Stamani niente febbre e controllo dal pediatra. Acetone. Dieta.

Qualcuna ci è passata?


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven dic 18, 2009 11:04 am

no, mi spiace...ma leggo con te che non si sà mai!
ricordo solo che a mio fratello per l'acetone (ne soffriva moltissimo) mamma dava la coca cola (consigliata dal pediatra)
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven dic 18, 2009 11:09 am

nove ha scritto:Marco ha l'acetone.
Si è svenuto ieri all'asilo.
Siamo stati in ps perché aveva febbre alta e gridava dal mal di pancia.
Abbiamo atteso, litigato con una pediatra che non l'ha visitato, diceva che ci eravamo allarmati per niente e che avrebbe mandato una collega dopo il cambio turno, collega che però non si è vista. Alla fine, visto che il dolore sembrava passato, siam venuti via.
Stamani niente febbre e controllo dal pediatra. Acetone. Dieta.

Qualcuna ci è passata?
Nicco l'ha avuta un sacco di volte.
gli ho sempre dato da bere cose zuccherate oppure il biochetasi, un pò di dieta e passa nel giro di un paio di giorni.
Ma lo svenimento si sa cosa lo ha provocato?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 11:21 am

Esatto come Elena.
Poverino è svenuto?? Mi dispiace.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven dic 18, 2009 11:26 am

Io l'ho avuto dai 3 agli 11 anni. Pesantissimo.
Mi veniva ogni volta che mi ammalavo, com'è normale, ma mi veniva anche quando stavo bene se mangiavo certe cose, tipo salame, patatine ecc...ai compleanni dovevo scegliere se mangiare un panino col salame o un po' di patatine e poi non potevo mangiare più nulla e dovevo bere un sacco di cocacola.
Comunque, nel bpstro caso, acqua e zucchero, te molto zuccherato o camomilla, dieta e stop. Se vomita molto di solito ti fanno prendere il biochetasi (che è schifosissimo, ma funziona)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven dic 18, 2009 11:38 am

Anche noi ci siamo passati, con tanto di day hospital.
Bere, bere, bere... cose molto zuccherate e a piccoli sorsi se ha il vomito.
Anche la coca cola in questi casi è ottima. Poi a me avevano prescritto delle bustine di Anaketon da darle un paio di giorni.
Un abbraccio.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven dic 18, 2009 11:45 am

elenaniccolo ha scritto:Nicco l'ha avuta un sacco di volte.
gli ho sempre dato da bere cose zuccherate oppure il biochetasi, un pò di dieta e passa nel giro di un paio di giorni.
Ma lo svenimento si sa cosa lo ha provocato?
So solo che è sbiancato, cominciato a tremare, è divenuto freddo. Poi invece è salita di colpo la febbre a 38.6. Siccome soffre di convulsioni febbrili, penso sia stato una specie di reazione al rialzo brusco, senza andare in convulsione vera e propria. Poi ha cominciato a lamentarsi continuamente per il mal di pancia ed era in uno stato veramente pietoso, anche le maestre erano impressionate. Oppure uno svenimento da colica intestinale. Probabilmente l'acetone e la febbre alta l'hanno proprio malazzato, poverino.
Strana però questa febbre, da stamani alle 4 è calata ed ora non c'è più, spero non rientri. A quanto ho capito quella non dovrebbe venire per l'acetone, anzi: può darsi sia lei stessa la causa dell'acetonemia...
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven dic 18, 2009 11:51 am

nove ha scritto: A quanto ho capito quella non dovrebbe venire per l'acetone, anzi: può darsi sia lei stessa la causa dell'acetonemia...
A quello che so dovrebbe essere così.
Rispondi