Ne ho aperto uno di quelli più grandi perchè temevo non fossero cotti a dovere e già che c'ero... l'ho assaggiato, ancora caldo.
Ragazze, c'è da farsi il mazzo - anche perchè io non ho un'impastatrice e nel Bimby temevo di fare un papocchio - ma... NE VALE LA PENA!
L'unica "pecca": avendo io una pasta madre ancora abbastanza giovane, l'ultima lievitazione è stata più faticosa, ci ha messo circa 6 ore ad arrivare al bordo degli stampi e in cottura non è più salito un granchè quindi non ha la tipica cupola ma il che non va a discapito del sapore, anche l'alveolatura è molto buona.
C'è da dire che forse non è venuta la "cupola" anche perchè ho dimenticato un passaggio :red: in pratica prima di mettere la pasta negli stampi avrei ancora dovuto lavorarla un po' attorcigliandolo e questo forse avrebbe dato maggiore forse all'impasto ma pazienza, come prima volta direi che posso ritenermi soddisfatissima.
Adesso li ho infilzati su dei ferri da calza e li ho messi a raffreddare a testa in giù, domani saranno pronti per essere impacchettati nei sacchetti di plastica per alimenti e poi consumati (quello già aperto e almeno uno dei piccoli mi sa che saranno consumati ancora prima di Natale

Domani le foto... sono felice!
E mi sa che domani sguinzaglio mia mamma e la mando a comprare degli stampi perchè prima della fine delle feste vorrei farne ancora tre, ma da lei che ha il Kenwood così farò lavorare "lui".