Tv, quanta, cosa e quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 17, 2009 2:02 pm

Mi rendo conto che telegiornale a parte io con loro non guardo i programmi che piacciono a me.

C'è da dire che di giorno non ne avrei il tempo, giochiamo o facciamo qualcosa assieme dopo la scuola.

Alla sera c'è il telegiornale e poi si poccono guadare un cartone (mezz'oretta circa) prima di andare a letto. Al pomeriggio se non siamo in giro da amichette varie o se sono particolarmente stanche e vogliono rilassarsi un po' di cartoni li guardano. Matilde sa accendere sky e sa che i suoi cartoni sono sul 6 e poi freccina in su!!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 17, 2009 2:05 pm

confesso che ogni tanto accendo un canale qualunque e lo piazzo lì almeno 5 minuti e sta buonino e io posso fare qualcosa veloce (tipo scappare in bagno, mettere fuori lo stendino ecc), poi la sera a volte metto carlo ponti mentre preparo la cena come sottofondo e a volte guarda le veline col papà...

delle volte lo trovo che si fa grasse risate con alcune pubblicità...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 17, 2009 2:14 pm

caterina ha scritto:E' troppo piccola per vedere cose di sua iniziativa.
Io guardo national geographic o la prova del cuoco oppure i telefilm scemi tipo LA TATA.
A volte Set mette sui combattimenti tipo wrestling e gli dico di cambiare. Anche a 10 mesi capiscono urla e sbattimenti vari..
uppsssss!!!!il venerdi sera da noi esiste solo il wrestling, Chris un po lo guarda con noi, ma più che altro è interessato hai fuochi d'artificio alle luci e hai colori, se ti può rassicurare non ha mai avuto un incubo e non ha mai fatto gesti violenti dopo averlo guardato,non credo che ora capiscano certe cose, in futuro poi cercherò di spiegargli cosa è, e perche lottano, se riuscirà a capirlo senza problemi credo che non gli vietro di guardarlo in nostra compagnia(ora so che la maggior parte di voi mi dirà che faccio malissimo se non di peggio!!!)ma purtroppo a noi piace il wrestling, siamo dei fans accaniti, conosciamo bene la disciplina e come si svolge, lo seguiamo da anni e non solo quello della federazione più glamour cioè quello americano ma anche quello più verace e sportivo di altre federazioni, e lo vediamo come uno sport,ne più ne meno.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio dic 17, 2009 2:17 pm

qUI PER ADESSO NESSUN INTERESSE SE NON PER LE PUBBLICITà!
Stamattina stava venendo in bagno con me ma appena ha sentito che c era la pubblicità si è rigirata e gattonando gattonando se n è tornata in sala in piedi appoggiata al momile a cercar di toccare i personaggi in TV:
ma devo dire che anch io da quando c è lei la seguo moooolto poco, preferisco giocare con lei a volte è accesa ma a basso volume, perchè se dorme si sveglia anche se vola una mosca e se è sveglia si innervosisce quando c è il volume alto!
Ah dimenticavo impazzisce per le veline :eeeeeeeeeee.
e quando annunciano a striscia EEEEzio Greggio!
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio dic 17, 2009 2:47 pm

Marta guarda la tv solo la sera prima di andare a letto e di solito sono DVD a cartone animato disney, le storie di pooh o anche qualche film, ma ripeto è solo la sera dopo cena.
Anzi no anche durante la cena, la Tv è accesa su RAI 1 e guardiamo l'eredità. Al sabato la prova del cuoco ma a lei interessa solo se a vincere la sfida finale è la squadra dei verdi. Indovinate di che colore è all'asilo?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio dic 17, 2009 3:11 pm

Boing.
La mattina appena alzate ce la metto davanti e mi dà il tempo di fare colazione.
Siria è attrattissima dalla tele, la guarda proprio...anche non volendo...spesso ci accorgiamo che magari la teniamo in braccio, o è nel passeggino ed il suo sguardo va subito lì...anche a casa di altri.
Sono attratti da questa fonte luminosa!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio dic 17, 2009 3:16 pm

A 3 mesi, si, guardano le luci e i colori.
Ma a 10 mesi la guardano proprio.
Hanno i loro gusti ecc ecc.
A mia figlia ad esempio del canale baby tv di sky non gliene può fregare di meno, c'è poco da fare.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio dic 17, 2009 10:40 pm

anche la mia è atratta dalle musiche delle
pubblicità e dai colori, per questo cerchiamo
di tenerla spenta spesso, vediamo i tg tutti
i giorni e lei ogni tanto guarda, ma se sta mangiando
preferisco spegnerla
Rispondi