comunque un anno è veramente presto per dire se si è mancini o no.
Lorenzo fino ai due anni disegnava con la sinistra,poi ha cominciato a usare la destra (spontaneamente) e così è rimasto...
io sono ambidestra,ma nessuno da piccola mi ha forzato a usare solo la destra. solo che mi sento che "so usare" anche la sinistra e se provo a scrivere ci riesco anche abbastanza bene...
all'estero mi sembrano quasi tutti mancini, mai notato nei film attori americani scrivere sempre con la sinistra??
rabbrividisco all'idea che qualcuno pensi sia qsa da correggere, visto il livello bombarderei i (spero pochi) convinti di puntate di beautiful, così capirebbero che non sono gli alieni ad essere mancini!
Io ad esempio scrivo con la sinistra, uso il coltello con la destra preferibilmente, il mouse mi è indifferente, schiaccio a pallavolo con la sinistra e a calcio tiro con la destra.
Quindi un bel miscuglio.
Ma nessuno mi ha mai forzato :ola:
la eli ha scritto:Io invece sono contenta che mio figlio sia mancino perchè (lo so è una generalizzazione...) in genere i mancini hanno qualcosa in più dei destrimani e di esempi famosi ce ne sono tanti, in qualsiasi settore!
:red:
:cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss: sono mancina! ahahah
e poi ambidestra
visto che mi riusciva.
mai stata corretta e mai accorta di esserlo fino alle elementari dove sbattevo col gomito con la mia compagnetta quando scrivevamo
e mi sono resa conto che nel banco potevo stare seduta solo a sinistra
all'estero mi sembrano quasi tutti mancini, mai notato nei film attori americani scrivere sempre con la sinistra??
rabbrividisco all'idea che qualcuno pensi sia qsa da correggere, visto il livello bombarderei i (spero pochi) convinti di puntate di beautiful, così capirebbero che non sono gli alieni ad essere mancini!
in inghilterra i mancini sono moltissimi e di conseguenza anche in america (visto che ci sono molte persone di origine inglese)