noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:44 am

Arwen ha scritto:basta abituarle a dormire a quell'ora che in linea di massima a quell'ora hanno sonno (sicuro stasera verrò smentita da una delle due che andrà al letto alle 11 :ola: )
Mio figlio probabilmente è approssimativo come me, perchè non ha sonno ad un'ora fissa.
Dipende da cosa ha fatto durante la giornata, da quando e quanto ha dormito il pomeriggio e da vari fattori che non conosco.

Posso anche prenderlo in braccio 2 ore prima che abbia sonno ma finchè non ha sonno non dorme.

Quando ha sonno invece possiamo essere ovunque (vedi metropolitana a Roma) ma si addormenta prima o dopo.

Quando tornavo con la metropolitana per andare a Termini si è addormentato, ha dormito in braccio a me seduto sull'hipseat mente giravo per la stazione compravo i biglietti e tutto.

Poi quando è arrivato siamo saliti sul treno un oretta dopo si è svegliato.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer dic 16, 2009 9:45 am

mi rendo sempre più conto, leggendo voi, che noi con il sonno di Tommaso siamo stati sfigati alla grande :lol:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:46 am

Rie ha scritto:In casa nostra si entra in Metodo I cui Gordon è avverso ahaha, e si spediscono i pargoli a letto con l'avvertenza "se non hai sonno stai a letto lo stesso e riposi".
ma anche volendo a un bimbo di 2 anni come lo spieghi?

Io a volte lo prendo in braccio verso le 9.

A volte siamo arrivati a metterci nel letto con la camera buia.

Ma lui grillo era e grillo rimaneva. :mumble:

può andare avanti anche mezz'ora a ripetere "mamma 'endi uce"
Dona

Messaggio da Dona » mer dic 16, 2009 9:47 am

Io da mamma precisina
giuro che ci ho provato a stabilire una routine sulla nanna.

Appena si parte con la frase "dai Giada andiamo a cambiarci, ci mettiamo il pigiamino..."
attacca la sirena dei pompieri, con urla disperate e disumane.
Alchè io prontamente divento approssimativa e lascio perdere.

Lo so lo so che nonsi fa, però mi rifiuto di combatterci quando fa così.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer dic 16, 2009 9:49 am

per tutte le mamme approsimative o meno........l'importante che lo si è e lo si faccia sempre con AMORE!!!!!!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer dic 16, 2009 9:50 am

io ho instaurato una specie di ruotine e con quella devo dire che comunque ad una certa ora al massimo dorme(9.30 in giorni normali, cioè se non siamo fuori a cena o non c'è gente a casa, in quel caso si addormenta quando ha sonno lì dov'è!!)...però credo che dipenda molto dal bambino, con flavio funziona, ma lui è un bambino abitudinario....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer dic 16, 2009 9:52 am

lenina ha scritto:ma anche volendo a un bimbo di 2 anni come lo spieghi?

Io a volte lo prendo in braccio verso le 9.

A volte siamo arrivati a metterci nel letto con la camera buia.

Ma lui grillo era e grillo rimaneva. :mumble:

può andare avanti anche mezz'ora a ripetere "mamma 'endi uce"
In effetti i miei non facevano così.
Qualche mugugno ma il "se non hai sonno stai a letto e riposa" funzionava.
A 2 anni facevano cose come chiamarmi venti volte "mamma mi è caduto il pelouche", "mamma mi dai l'acqua" ecc...
Io andavo da loro, ma senza cedere sul fatto che era ora di dormire, e alla fine dormivano.
Da piccolissimi, spesso (per Fede sempre) si risolveva con il lettone: venti minuti abbracciati e dormivano.
Insomma, credo di essere stata fortunata, leggendo altre esperienze: i miei grilli si placano :P
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:52 am

Dona ha scritto:
Lo so lo so che nonsi fa, però mi rifiuto di combatterci quando fa così.
Ma io in effetti se cercassero di mettermi a letto sulla base di decisioni prese da altri non sarei contenta.
Io non ho una routine serale mi metto a dormire quando ho sonno.

L'unico motivo per cui a volte vorrei che dormisse è perchè vorrei riposare un po' io.

anche sul discorso asilo ho visto che se una sera di addormenta alle 23 la mattina fa un po' più fatica a svegliarsi, il pomeriggio si addormenta appena arrivato dall'asilo e la sera di conseguenza si addormenta prima trovando da solo un suo equilibrio.
Rispondi