Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Bex ha scritto:sera...però questa settimana è saltato per il forte raffreddore di entrambi,
Io invece glielo faccio più spesso quando ha il raffreddore.
Anzi la doccia.
Perchè così fa il lavaggio del nasino divertendosi :cisssss:
Comunque lo lavo ogni volta che ne ha bisogno, più che altro perchè ha i capelli lunghi e fargli solo lo shampoo è difficile, quindi lo caccio in doccia col papà o con me ed è fatta!
Lenina...io sono una mamma approssimativa doc 100%...Emanuele 22 mesi,io a casa tutto il giorno,a volte si addormenta alle 11 e si sveglia alle 14,30 e pranza,la merenda quasi mai e la cena alle 20 (cosa? mah quello che passa il convento,mai programmato di solito)e il dormire? Come vi invidio ragazze quasi tutti a letto alle 20,30-21 Emanuele? Quando ha sonno intorno alle 23 e mica si addormenta subito,c'e' la favola,la milla,dal lettino al lettone,e poi dal lettone al lettino e tetta per fare nanna e poi io "sclero" e allora si addormenta...vi sembro una brava mamma? Mah! non lo so' ma mio figlio e' felice...e anche io!!! :ola:
caterina ha scritto:Il bagnetto una volta a settimana?!
Non è...pochino?
Io se non glielo faccio ogni sera sclero...penso a tutto quello che tocca, a tutta la gente che la tocca, che la smanazza, che la bacia, ai gatti, alla polvere che prende...
non c'è bisogno di vedere le striature nere perchè siano sporchi.
per me già che siamo state in giro e abbia comunque addosso polvere smog e manate di altri è già sporca...
caterina ha scritto:non c'è bisogno di vedere le striature nere perchè siano sporchi.
per me già che siamo state in giro e abbia comunque addosso polvere smog e manate di altri è già sporca...
i bambini con dermatite devono fare il bagnetto al massimo una volta a settimana.
Io non credo che ci siano dei medici così folli da far rischiare ai bambini qualcosa per "eccesso di sporcizia".
Sicuramente parlando di sporco non è che si aspettano le striature nere, se sanno di "gatto" si lavano :cisssss:
Lorenzo gli unici periodi in cui ha la pelle un po' screpolata e leggermente dermatitosa sono proprio quelli in cui viene lavato tanto (in estate quando il bagnetto serve a rinfrescarlo)
Ma non pretendo che tutti facciano così, ma a me davvero sa di sporco, ieri sera non l'abbiamo fatto perchè siamo tornati a mezzanotte ma sentivo l'odore dei suoi capelli e continuavo a pensare a quanti l'avevano toccata e presa in braccio e bla bla bla.
E' anche un limite mio forse, come quello di cambiare spesso asciugamani e lenzuola, che però non mi sento di abbandonare..
caterina ha scritto:Ma non pretendo che tutti facciano così, ma a me davvero sa di sporco, ieri sera non l'abbiamo fatto perchè siamo tornati a mezzanotte ma sentivo l'odore dei suoi capelli e continuavo a pensare a quanti l'avevano toccata e presa in braccio e bla bla bla.
E' anche un limite mio forse, come quello di cambiare spesso asciugamani e lenzuola, che però non mi sento di abbandonare..
se lei non ne patisce va benissimo naturalmente, solo se presentasse in futuro pelle secca o macchie prima di togliere alimenti proverei proprio a ridurre i bagnetti.
Come dicevo Leny, sono proprio 60 secondi di pucciamento dentro l'acqua con un cucchiaio di aveeno liquido o in polvere, poca roba.
E' la tranquillità mia di averla pulita, il benessere suo per un rito che è così da 10 mesi e la coccola post bagnetto con Set....insomma, tante cose.
Sicuramente terrò d'occhio eventuali reazioni in futuro..