noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 17, 2009 9:10 pm

Bex ha scritto:sera...però questa settimana è saltato per il forte raffreddore di entrambi,
Io invece glielo faccio più spesso quando ha il raffreddore.
Anzi la doccia.
Perchè così fa il lavaggio del nasino divertendosi :cisssss:

Comunque lo lavo ogni volta che ne ha bisogno, più che altro perchè ha i capelli lunghi e fargli solo lo shampoo è difficile, quindi lo caccio in doccia col papà o con me ed è fatta!


LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven dic 18, 2009 12:41 am

Lenina...io sono una mamma approssimativa doc 100%...Emanuele 22 mesi,io a casa tutto il giorno,a volte si addormenta alle 11 e si sveglia alle 14,30 e pranza,la merenda quasi mai e la cena alle 20 (cosa? mah quello che passa il convento,mai programmato di solito)e il dormire? Come vi invidio ragazze quasi tutti a letto alle 20,30-21 Emanuele? Quando ha sonno intorno alle 23 e mica si addormenta subito,c'e' la favola,la milla,dal lettino al lettone,e poi dal lettone al lettino e tetta per fare nanna e poi io "sclero" e allora si addormenta...vi sembro una brava mamma? Mah! non lo so' ma mio figlio e' felice...e anche io!!! :ola:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 18, 2009 12:14 pm

caterina ha scritto:Il bagnetto una volta a settimana?!
Non è...pochino?
Io se non glielo faccio ogni sera sclero...penso a tutto quello che tocca, a tutta la gente che la tocca, che la smanazza, che la bacia, ai gatti, alla polvere che prende...
anch io sono come te!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 18, 2009 12:55 pm

non c'è bisogno di vedere le striature nere perchè siano sporchi.
per me già che siamo state in giro e abbia comunque addosso polvere smog e manate di altri è già sporca...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 1:35 pm

caterina ha scritto:non c'è bisogno di vedere le striature nere perchè siano sporchi.
per me già che siamo state in giro e abbia comunque addosso polvere smog e manate di altri è già sporca...

i bambini con dermatite devono fare il bagnetto al massimo una volta a settimana.

Io non credo che ci siano dei medici così folli da far rischiare ai bambini qualcosa per "eccesso di sporcizia".

Sicuramente parlando di sporco non è che si aspettano le striature nere, se sanno di "gatto" si lavano :cisssss:

Lorenzo gli unici periodi in cui ha la pelle un po' screpolata e leggermente dermatitosa sono proprio quelli in cui viene lavato tanto (in estate quando il bagnetto serve a rinfrescarlo)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 18, 2009 1:40 pm

Ma non pretendo che tutti facciano così, ma a me davvero sa di sporco, ieri sera non l'abbiamo fatto perchè siamo tornati a mezzanotte ma sentivo l'odore dei suoi capelli e continuavo a pensare a quanti l'avevano toccata e presa in braccio e bla bla bla.
E' anche un limite mio forse, come quello di cambiare spesso asciugamani e lenzuola, che però non mi sento di abbandonare..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven dic 18, 2009 1:41 pm

caterina ha scritto:Ma non pretendo che tutti facciano così, ma a me davvero sa di sporco, ieri sera non l'abbiamo fatto perchè siamo tornati a mezzanotte ma sentivo l'odore dei suoi capelli e continuavo a pensare a quanti l'avevano toccata e presa in braccio e bla bla bla.
E' anche un limite mio forse, come quello di cambiare spesso asciugamani e lenzuola, che però non mi sento di abbandonare..
se lei non ne patisce va benissimo naturalmente, solo se presentasse in futuro pelle secca o macchie prima di togliere alimenti proverei proprio a ridurre i bagnetti.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven dic 18, 2009 1:47 pm

Come dicevo Leny, sono proprio 60 secondi di pucciamento dentro l'acqua con un cucchiaio di aveeno liquido o in polvere, poca roba.
E' la tranquillità mia di averla pulita, il benessere suo per un rito che è così da 10 mesi e la coccola post bagnetto con Set....insomma, tante cose.
Sicuramente terrò d'occhio eventuali reazioni in futuro..
Rispondi