Freddo e mani screpolate.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Freddo e mani screpolate.

Messaggio da Magui » mar dic 15, 2009 9:11 pm

Mamme cosmetiche datemi il nome di una buona crema per le mani, che funzioni per delle mani scassatissime dal freddo (si screpolano così tanto che poi i tagli mi sanguinano :cry: ).


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar dic 15, 2009 9:14 pm

l'unica che mi rimette veramente a posto senza spendere una follia è la neutrogena,alla sera prima di coricarti puoi anche fare degli impacchi e poi mettere dei guanti cosi la pelle assorbe meglio e dopo un pò di giorni con questo metodo avrai mani eccezionalmente morbide e senza più un crepo!!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar dic 15, 2009 9:17 pm

Già provata la neutrogena: non funziona.
Neppure la glisolide.
Qui ci vole roba professionale.
Non ti puoi immaginare in che condizioni ho le mani: fra poco mi si apriranno ferite anche sulle nocche...
:cry: :cry:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar dic 15, 2009 9:29 pm

Magui ha scritto:Già provata la neutrogena: non funziona.
Neppure la glisolide.
Qui ci vole roba professionale.
Non ti puoi immaginare in che condizioni ho le mani: fra poco mi si apriranno ferite anche sulle nocche...
:cry: :cry:

burro di karite?
se hai taglietti però disinfettali..
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 15, 2009 9:37 pm

io sanguino nelle nocche e in mezzo alle dita.
Ho sempre le mani a bagno tra culetti da lavare, panni da stendere, cucinare... e non sempre mi asciugo bene (da quel che so è proprio questo che scatena il problema)
ho le mani ridotte da schifo.
oltre che esteticamente sgradevoli da vedere, prudono, pizzicano e sanguinano...
attendo insieme a te
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 15, 2009 9:37 pm

Quando ho le mani distrutte metto dexeril la notte (consigliata dalla dermatologa).

E' praticamente glicerina, una specie di strutto. Lo spalmi bene bene sulle mani e lasci assorbire.

Di giorno usavo poi una crema (mi pare si chiami dermanil) all'ossido di zinco e aloe.
marina78

Messaggio da marina78 » mer dic 16, 2009 12:12 am

Anche io ho il tuo stesso problema,dopo aver provato una miriade di creme ho finalmente trovato quella giusta per me..E' dell'erbolario,si chiama crema mani&unghie all'olio di oliva e vitamina E.E' idratante ed emolliente,protegge dal freddo e le mani rimangono morbide.
choco

Messaggio da choco » mer dic 16, 2009 12:14 am

Io uso una crema a base di aloe vera e propoli che trovo portentosa.
Rispondi