Mamme veg, mi suggerite una ricetta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Podzina »

Grazie!!!
Ma le trovo in giro le lenticchie decorticate?
Ah, a proposito di finocchi...il Giulio ne va matto...!!! Sarà perchè in gravidanza ho praticamente vissuto di finocchi...la mia salvezza per l'acidità di stomaco...!

Podzina
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Podzina »

Anch'io volevo sapere se i cavoletti vanno bene....
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Solange ha scritto:Ah, secondo voi i cavoletti di bruxelles glie li posso dare? Pensavo di metterne solo qualche foglia sempre nel passato perchè quello ho visto che le piace se lo faccio un po' denso e purchè ci sia dentro pastina o qualcosa da masticare un po', anche se morbido.
sono quella che chiamo verdura da pannolini ma male non fanno.
Solo anche passati secondo me ci assimilano veramente poco. :mumble:
Però cavoli e similari anche cotti hanno nutrimento utilissimo
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Io le dò già cavolfiori e verza e broccoli, i cavolfiori le piacciono da matti, al vapore e poi schiacciati con un po' di olio li mangia dalle mie dita.

Credo che i cavoletti vadano bene, li vedo solo un po' più pesantini perchè credo abbiano più cellulosa.

boh, io provo, tanto Sveva non sputa MAI niente. Piuttosto ne mangia meno ma assaggia veramente tutto :lol:

ah, le lenticchie decorticate le trovi nei negozi di cose naturali. E sinceramente io almeno per lei preferisco prendere cose bio, poi oggettivamente i legumi non costano molto e allora li compro bio anche per noi.

Anche le farine che poi lei non ha mai mangiato volentieri, io le ho prese bio della Holle.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Solange ha scritto:Io le dò già cavolfiori e verza e broccoli, i cavolfiori le piacciono da matti, al vapore e poi schiacciati con un po' di olio li mangia dalle mie dita.

Credo che i cavoletti vadano bene, li vedo solo un po' più pesantini perchè credo abbiano più cellulosa.
.
più del cavolo non credo più del cavolfiore sicuro.

Però io in questo campo non faccio testo, il cavolfiore non lo mangio proprio e cavoli e similari poco e anche Lorenzo quando lo danno a scuola il cavolfiore non lo mangia (gusto nuovo?).

L'unica eccezione sono proprio i cavoletti.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Se tu non mangi il cavolfiore sicuramente per lui è un sapore nuovissimo, io ne vado matta e piace tanto anche a Sveva.

ho notato anche che io non mangio le banane e a lei io non le dò perchè mi fanno senso (mi piace il sapore ma non la consistenza) ma glie le ha fatte assaggiare Mirko e le prime due volte le han fatto venire dei puntini rossi intorno alla bocca. La terza volta non più (però erano quelle del commercio equo e solidale e forse è anche che non contengono schifezze).
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

io il cavolfiore neppure lo cucino, mi fa senso l'odore, mi da fastidio la consistenza e il sapore mi fa venire i conati.
è l'unico alimento che veramente detesto non lo mangio neanche se sono ospite.
Credo che Lorenzo difficilmente si abituerà
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

Io non mangio cavoli, cavolfiori e verza però Marta la verza la mangia...ah, non mangio nemmeno i legumi, a parte i piselli, gli altri non li sopporto. Per ora non ho provato a darli a Marta, perchè non mangiandoli io, non ho idea di quali siano più digeribili e nutrienti
Rispondi