Che tipo di latte avete usato dalla nascita?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pici79

Che tipo di latte avete usato dalla nascita?

Messaggio da pici79 » mar dic 15, 2009 11:37 am

Ciao a tutte, volevo chiedervi che tipo di latte vi hanno consigliato dalla nascita dei vostri cuccioli. Il mio ha iniziato con umana1 ma quando ho visto che nn lo tollerava ho chiesto alla pediatra di cambiarlo e mi ha dato umanaHA1, adesso va molto meglio anche se qualche rigurgito ce lha ugualmente. Adesso ha quattro mesi e vorrei cambiarlo ma nn so se faccio bene oppure gli creo problemi. Che ne pensate a proposito? Baci


Dona

Messaggio da Dona » mar dic 15, 2009 11:40 am

ma perchè cambiarlo scusa?
Io quando l'ho cambiato ho chiesto il parere del medico, ma c'erano dei problemi però.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 15, 2009 2:55 pm

Io dò Humana 1 dalla nascita, mai avuto problemi, ma prima di cambiarlo con l'Humana 2 ho chiesto alla pediatra, che mi ha detto di aspettare il VI mese.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar dic 15, 2009 3:00 pm

io ho iniziato con humana1 non lo tollerava dopo varie peripezzie e la bellezza di7 cambi di latte abbiamo trovato aptamil (pero quello specifico per problemi di digestione) quando siamo passati al secondo non gli andava più bene e siamo passati al aptamil alla soya, se il problema è solo qualche rigurgito ogni tanto ti conviene tenere quello per non andare a peggiorare la situazione cambiando, se invece inizia a rigurgitare sempre più spesso e gli vengono anche coliche allora probabilmente e il caso di cambiarlo e trovarne uno che non gli dia problemi, trovare il latte adatto per me è stato un calvario tra disperazione e pianti per me e dolore di pancia e rigurgito per lui
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar dic 15, 2009 3:44 pm

Ho usato per entrambi Aptamil 1: per Tommy era stato consigliato dall'ospedale in caso di necessità, per Linda l'ho usato vista l'esperienza positiva.
Con Tommy ho proseguito con Aptamil 2 dai 6 mesi all'anno, e tra qualche settimana comincerò con Linda (la prossima settimana ho la visita dalla pediatra per iniziare lo svezzamento e iniziare con il latte di proseguimento)
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 15, 2009 4:26 pm

Per me come Chloe83, uguale uguale.

Aspetta a cambiarglielo... o senti il pediatra.
marina78

Messaggio da marina78 » mer dic 16, 2009 2:46 pm

Ma perchè vuoi cambiarlo se non hai problemi?Con l'ultimo pupo di casa ho iniziato dandogli Humana1 dal 3°mese(quando ho smesso di allattarlo)ma nel giro di una settimana è diventato stitico.Il mio pediatra mi ha consigliato di smettere con Humana1 e di iniziare con l'Althera della Nestlè,di colpo gli è passato tutto.Ma prima di cambiarlo prova ad informarti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:29 pm

Chloe83 ha scritto:Io dò Humana 1 dalla nascita, mai avuto problemi, ma prima di cambiarlo con l'Humana 2 ho chiesto alla pediatra, che mi ha detto di aspettare il VI mese.
in realtà il latte 2 è più una questione economica-commerciale, dovrebbe costare meno (ha più proteine perchè è meno lavorato) e può essere pubblicizzato.

in realtà costa praticamente uguale e il fatto che abbia più proteine (presentato come un vantaggio) non è utile anzi nel latte materno le proteine calano (perchè cala il fabbisogno del neonato)

Un bimbo più grande è in grado di filtrare una maggiore quantità di proteine senza affaticare i reni ma non ha bisogno di più proteine.
Rispondi