dal fotografo con bambini: è il caso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 8:52 pm

Manuelina ha scritto:ecco, stavo per scrivere: io vorrei solo pandina!!!
:bacio: :bacio: :bacio:


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 8:54 pm

un consiglio.
Non intestarditevi a volere a tutti i costi una foto di voi tutti e tre insieme.
Sarà difficile ottenere una foto veramente bellissima in cui tutti e tre siate venuti al top.
Più facile se il nano dorme in braccio a voi.
Optate anche per diverse foto solo sue. Portatevi il suo pupazzetto preferito, dei cubetti da mettergli davanti (sta già seduto?) e voi vi mettete dietro il fotografo e lo chiamate per farlo guardare in camera.
Se non sta ancora seduto consiglio di aspettare finché lo sa fare, altrimenti le foto vengono troppo statiche e piatte.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 14, 2009 8:56 pm

Pandina ha scritto:io faccio servizi fotografici ai neonati e giuro che non li ho mai stressati ahahahah!
Scherzi a parte, se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Approfitto subito! :red:
Consigli me ne servirebbero ad ogni livello, da quando è meglio portarla (meglio che stia stabilmente seduta da sola? Lei si siede ma traballa ancora, da sola non si può lasciarla perchè potrebbe cadere faccia a terra) a come vestirla (che so, ci sono colori che in foto rendono meglio o peggio)... insomma, qualunque suggerimento è ben accetto!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun dic 14, 2009 8:59 pm

Pandina!!! che belle sono le foto che fai!?! le ho viste ora... non sai che modella che ho qui..... davvero da te le farei fare! sono splendide!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 9:06 pm

Chloe83 ha scritto:Approfitto subito! :red:
Consigli me ne servirebbero ad ogni livello, da quando è meglio portarla (meglio che stia stabilmente seduta da sola? Lei si siede ma traballa ancora, da sola non si può lasciarla perchè potrebbe cadere faccia a terra) a come vestirla (che so, ci sono colori che in foto rendono meglio o peggio)... insomma, qualunque suggerimento è ben accetto!
Cercherò di rispondere alle tue domane.
Io faccio uno stop ai servizi tra il mese e i 5 mesi circa.
Perché in quel lasso di tempo stanno sempre seduti nella sdraietta e le foto sono monotone.

Se non è troppo stabile seduta non fa niente, dietro le si mette un cuscino da allattamento (quelli fatti a U per intenderci) coperto con una coperta tinta unita che poi viene sollevata dietro a mo' di sfondo. E poi tu stai lì vincinissima e allunghi una mano all'occorenza.

Io sinceramente non ho uno studio ma vado a casa dei clienti. Trovo un angolo adatto e utilizzo ciò che mi porto integrandolo con ciò che c'è in casa.
Il servizio rimane molto più rilassante per il bambino perché lui rimane nel suo ambinente. Se è stanco e stufo lo si porta nella sua cameretta e si fanno delle foto nel lettino (attaccati alle sbarre vengono un amore) e mentre gioca con i suoi giochi. Se c'è un giardino si fanno anche foto all'esterno e il servizio risulta sicuramente più variato.

Per i vestiti rimani su qualcosa di neutro.
I jeans vanno sempre più che venissimo, ma sopra occhio alle maglie. Niente scritte, niente loghi, niente disegni o personaggi Disney. Meglio qualcosa di neutro. Una maglia beige, ecru, azzutta... ma anche rossa o di altri colori. Per le bambine ovviamente oserei un bel vestitino formale.
Eviterei il bianco bianchissimo perché se il fotografo non è più che bravo con l'esposizione rischia di bruciare il bianco e perdi tutti i dettagli del vestito.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 9:07 pm

alce ha scritto:Pandina!!! che belle sono le foto che fai!?! le ho viste ora... non sai che modella che ho qui..... davvero da te le farei fare! sono splendide!
:bacio:
Grazie mille! Mi piacerebbe molto fotografare la tua modella!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun dic 14, 2009 9:08 pm

scusate ho fatto un sacco di errori di battitura sopra, perdono... non ho voglia di modificare ora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 9:11 pm

noi qualche foto (molto sobria) dal fotografo l'abbiamo fatta prima di tagliargli i ricci (aveva sui 15 mesi mi pare) non ci è voluto molto anzi il fotografo ha fatto un bel po' di scatti e ha poi scelto i 4 più belli in 15 minuti si è fatto tutto.
Rispondi