liofilizzato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

liofilizzato

Messaggio da betty matteo » lun dic 14, 2009 1:17 pm

kevin mangia la crema di riso opure mais e tapioca da una settimana quindi, secondo il pediatra dovrei introdurre un po' di liofilizzato

il problema e' che kevin NN MANGIA!

io nn insisto e secondo moooooolte persone sbaglio
lui mangia due cucchiaini e serra la bocca poi vuole la poppa

e anche qui secondo mooolti sbaglio

ma se lui nn la vuole io che ci devo fare?

secondo questi moooooolti lasciarlo a stomaco vuoto dalle 8 di mattina
io nn lo faccio
1 perche' se ha fame glielo do e nn so ancora ad oggi i suoi orari
2 perche' se no mi mandano via dal condominio pet le sue urla

quindi detto questo che faccio provo ugualmente con liofilizzato?

poi nn mangia nemmeno la frutta e nn beve acqua. io ho inserito le pappe piano piano perche' me l'ha detto il ped e poi sembrava interessato ma visto che nn lo e' che faccio?


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 14, 2009 1:22 pm

scusa ma non mangia con dentro il liofilizzato o non mangia nemmeno senza?tra l'altro io il liofilizzato non lo mai usato, sono passata direttamente agli omogeneizzati di carne, perche non avevo capito che prima bisognava dargli quello, comunque io non ho mai forzato Chris a mangiare se non lo faceva pazienza, provavo la volta dopo e nel frattempo gli davo il latte,non lo lasciavo a stomaco vuoto, poi piano piano a iniziato a mangiare sempre più fino a non avere più bisogno dell'integrazione del latte
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 14, 2009 1:24 pm

io i liofilizzati non li ho usati.
Però puoi provare magari è più buona.

L'alimentazione deve essere complementare non sostitutiva l'allattamento deve continuare a richiesta.

E se non mangia? Se non mangia mangerà in futuro.

Magari non mangerà le pappe (molti bambini allattati al seno sono abituati al latte materno che è molto saporito e le snobbano) e passerà direttamente a un alimenazione "adulta" magari fra poco tempo le gradirà.

Intanto se la pappa diventa meno insipida dovrebbe già essere meglio per lui.
deni.p

Messaggio da deni.p » lun dic 14, 2009 2:11 pm

betty matteo ha scritto: secondo questi moooooolti lasciarlo a stomaco vuoto dalle 8 di mattina
io ci lascerei loro a stomaco vuoto!!!! ma come può una persona sana di mente anche lontanamente pensare che è giusto lasciare affamato un bambino perchè non vuole quello che noi gli vogliamo dare anche se a lui non piace... Bah...
tu fregatene e continua con la poppa ogni volta che la vuole...
Il liofilizzato dicono è più degeribile ma anche gli omo ormai dicono che vanno bene dai 4 mesi....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 14, 2009 2:27 pm

Prova con il liofilizzato, magari gli piace di più.

E se non vuole mangiare adesso mangerà più avanti, non credo che si lasci morire di fame, no?

Immagino che quelli che dicono di lasciarlo a stomaco vuoto poi mangino quello che vogliono, mica quello che gli preparano gli altri senza consultarli, giusto?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun dic 14, 2009 6:55 pm

Ma poi Kevin penso abbia tutto il diritto di preferire la sisa alla pappa, no?? Insomma, non credo sia così scontato e naturale che tutti i bambini vogliano scofanarsi un piatto di pappa!! Magari per lui adesso è più goloso il latte!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar dic 15, 2009 10:06 am

Ciao, quoto la prima risposta, e quello che stai facendo mi sembra molto sensato...

Con gradualità inizierà ad interessarsi, anche perchè il tuo latte non è solo una fonte alimentare come la pappa, e in più è molto più buono!

Solo mi permetto di consigliarti, se vorrai utilizzare una fonte proteica di origine animale, di usare il liofilizzato e non l'omogeneizzato (poi dopo un po' si passa alla carne vera frullata, ecc, ma lo sai benissimo perchè non è il tuo primo svezzamento! :clap: )

Il liofilizzato è solo carne e non ha conservanti, invece gli omogeneizzati contengono altri ingredienti (ad esempio olio di semi) e solo una percentuale di carne.

:)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar dic 15, 2009 10:22 am

Ma che ti frega della gente! Continua a fare cme fai, vedrai che tra non molto inizierà a mangiarne di più, ognuno ha i suoi tempi. Magari prova con mezzo liofilizzato, forse ha un sapore più gradevole e se non la vuole nemmeno così, pazienza, la mangerà più avanti!
Rispondi