Veranda, condensa e muffa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Veranda, condensa e muffa

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 10:12 am

Casa nostra vrebbe un bellissimo (anche se non gigante) balcone. Io amo i balconi alla follia.
MA.
La nonna di Mauro (la solita di tutti i miei post, quella con problemi) ha la fissa dei "lavori accanto alla casa" e una decina di anni fa ha fatto mettere un'orrenda veranda per chiudere il balcone (e una uguale al piano di sotto per chiudere il portichetto davanti alla porta d'ingresso).
Io avrei voluto eliminare tutte e due quando abbiam sistemato casa, ma Mauro non ha voluto perchè eran quasi nuove e gli sembrava uno spreco.
Ora, quella giù, anche se è "urribil", si è rivelata comoda perchè lasciamo lì il passeggino che altrimenti dovremmo portare in casa facndo le scale.
Quella di sopra quest'anno ha un problema enorme. C'è sempre un sacco di condensa e se non ci tengo passata la varechina almeno una volta a settimane si ricopre di muffa ttto il telaio.
Quando c'è il sole tengo aperte le finestre in modo che asciughi un po', ma nell'ultimo mese e mezzo c'è stato il sole 3-4 giorni al massimo e io non ne posso più di perdere tempo a togliere muffa da qusta veranda che tra l'altro detesto.
Stiamo pensando di abolirla quando faremo il lavoro per allargare la zona giorno (credo a luglio). Nel frattempo che fo' per annientare la malefica muffa?


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun dic 14, 2009 10:17 am

varechina, cara. ho lo stesso problema in un angolo della casa, ho sentito anche esperti. non pare esserci altro modo per toglierla...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 10:20 am

Che sciagurata notizia che mi dai Chiaretta... :cry:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun dic 14, 2009 10:25 am

sono stata anche nei negozi di bricolage x vedere se avevano prodotti alternativi.
si. spray a base di varechina :)))

se hai un deumidificatore da mettere in veranda aiuta molto. però sale la bolletta dell'enel. per cui alla fine un po' di candeggina costa meno.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 14, 2009 10:52 am

io ho il tasciugo delonghi e consuma pochissimo
quindi ti consiglio deumidificatore
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 14, 2009 12:15 pm

Capito...io per ora ho messo uno di quelli aria sana di deumidificatore...ma vedo che non risolve molto.
Quello che non capisco è perchè in 3 anni che abitiamo qui non l'aveva mai fatto prima, mentre quest'anno è un disastro.
C'è da dire che questa maledetta veranda non è a tenuta stagna, infatti, quando piove e il vento butta l'acqua contro la veranda entra da sotto...ma la condensa non l'aveva mai fatta prima.
rita2

Messaggio da rita2 » mar dic 22, 2009 11:07 pm

Io mi trovo bene col deumidificatore delonghi e un prodotto mufficid che però credo sia con candeggina, comunque più o meno ho risolto così.
Rispondi