E' possibile??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 13, 2009 10:00 pm

JESSY75 ha scritto:che dolce io a 5 mesi pensavo avesse detto mamma, probabilmente inizia a fare i primissimi esperimenti con la voce!!!
Ogni tanto sembra anche a me, quando piange perchè vuole me sembra che dica "mamma". Però poi razionalizzando credo sia un voler dotare di senso un sillabare casuale.
Uh, però quando le dico "yammy!" apre la boccuccia, ha capito che c'è un nesso.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 10:04 pm

Chloe83 ha scritto:Ogni tanto sembra anche a me, quando piange perchè vuole me sembra che dica "mamma". Però poi razionalizzando credo sia un voler dotare di senso un sillabare casuale.
Uh, però quando le dico "yammy!" apre la boccuccia, ha capito che c'è un nesso.
Secondo me, è questo il periodo in cui iniziano a capire... oltre al "cara cara", quando gli dico "Un bacio un bacio!" lui mi dà uno di quei baci ciucciosi e bavosissimi {tra l'altro, ha imparato da solo a baciare... cioè, ho visto che lo faceva in risposta ai miei baci}, a volte parte con la rincorsa "gaaaaaahh" e mi ciuccia le labbra o il mento!!! Adesso sto provando a insegnargli il "ciao", lui mi vede agitare la mano, ma sorride e mi fa "bu", senza imitare.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom dic 13, 2009 10:55 pm

Anche Linda ha appena imparato a mandare i bacetti e lo fa in continuazione!!!!!!
Rispondi