seggiolino auto 9-36 kg help me!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gagasea10

seggiolino auto 9-36 kg help me!!!

Messaggio da gagasea10 » sab dic 12, 2009 9:04 am

ragazze sn molto indecisa....
devo prendere il seggiolino auto per sofia e sono indecisa tra la foppapedretti (http://www.primimesi.com/product.php?id_product=948) e beline nania (http://www.primimesi.com/product.php?id_product=790)
quale mi consigliate??????
il secondo è molto piu economico ma non conosco questa marca e non so se fidarmi...
poi ne vorrei uno molto spazioso...
datemi consigli grazie :ok:


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » sab dic 12, 2009 9:09 am

io ho preso il BELINE un paio di mesi fa.
mi trovo molto bene.
è spaziosissimo, e l'aggancio delle cinte è semplice veloce (avevo un Inglesino tremeno su questo).
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab dic 12, 2009 9:40 am

scusa ma perchè 9-36 kg???

non è meglio 18-36? o la bimba pesa meno?
Dona

Messaggio da Dona » sab dic 12, 2009 11:51 am

io ho un'inglesina che va dagli 0 ai 18 kg.
Sono andata ad informarmi ma il 9-36 non me l'hanno menzionato.
mi hanno parlato di 15-36.
Boh nun ce sto a capì niente.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab dic 12, 2009 1:09 pm

mammamartina ha scritto:scusa ma perchè 9-36 kg???

non è meglio 18-36? o la bimba pesa meno?
allora la mia bimba pesa 11 kg è piccolina e cmq mi serve un seggiolone che abbia le cinture invece in quell che vanno da 18-36 devi mettere la cintura dell auto e x la mia sofia non è adatto...
ecco spiegato tutto.
ora sono indecisa sulla marca beline non conoscendola ho dubbi che dite??
:mumble:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab dic 12, 2009 1:12 pm

C'è un articolo sul sito, guarda qui: http://www.noimamme.it/Primi-anni/Seggiolini-auto.html

Secondo Altrocunsumo e gli insegnanti di guida sicura (mio fratello lo è) sarebbe meglio evitare i seggioli che coprono più categorie di peso perchè non sono sufficientemente sicuri.

Noi ne abbiamo comprato uno senza consultarci con lui, categoria 0-1 e poi non ci piaceva e siamo andatai a comprare l'ovetto Chicco Autofix che era uno di quelli che hanno passato il test con il maggior numero di stelle.

L'altro lo usiamo lo stesso, è perennemente montato sulla macchina dei miei, perchè è sempre meglio che niente ma sulla nostra macchina che è la principale usiamo l'ovetto.

Se comunque sceglierai uno della categoria 9-36 chili ti consiglio di consultare l'elenco e scegliere quello che ha passato i test.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 12, 2009 1:15 pm

oltre il discorso sicurezza che ha spiegato solange i 9-36 vanno bene se si fanno tragitti molto brevi se no possono risultare scomodi per il bambino piccino.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab dic 12, 2009 1:21 pm

lenina ha scritto:oltre il discorso sicurezza che ha spiegato solange i 9-36 vanno bene se si fanno tragitti molto brevi se no possono risultare scomodi per il bambino piccino.
per via del fatto che non si puo' abbassare lo schienale??
vabbè tanto a sofia non interessa hahahahahaha :cisssss:
io ne ho uno in auto che ormai le risulta stretto ecco perchè voglio cambiarlo. e siccome qusti che vi ho segnalato sono duo cioè un domani si stacca la spalliera e resta la pedana ...
Rispondi