Come e quando avete comunicato....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » sab dic 12, 2009 1:08 pm

io ho detto in famiglia il giorno del risultato e poi agli amici cari,per il resto lo hanno scoperto man mano che la pancia cresceva.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun dic 14, 2009 1:50 pm

Solange ha scritto:Io l'ho detto nel momento in cui l'ho scoperto, a tutti, subito.
pari pari, ho telefonato a tutti i numeri di cell che avevo in memoria
a qualcuno l'ho detto addirittura prima di fare il test, perchè me lo sentivo, ero convintissima
tutto questo con il primo figlio

col secondo, boh, sarà che ancora non mi capacito, ma aspetto Natale quando nel giro di pochi gg tutti gli amici ed i famigliari più cari saranno a casa mia (primo Natale a casa nuova, nessuno sfugge all'invito)
Lo dirà a tutti Aurora, che è stata la prima a saperlo
basta che le chiedo: Auri cosa c'è dentro la pancia di mamma?
e lei: bimbo mamma no vede=un bimbo ma non si può vedere, ha detto mamma
quando gliel'ho detto mi ha alzato la maglia per vederlo (!)
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » lun dic 14, 2009 2:16 pm

MariannaMJ ha scritto:col secondo, boh, sarà che ancora non mi capacito, ma aspetto Natale quando nel giro di pochi gg tutti gli amici ed i famigliari più cari saranno a casa mia (primo Natale a casa nuova, nessuno sfugge all'invito)
Lo dirà a tutti Aurora, che è stata la prima a saperlo
basta che le chiedo: Auri cosa c'è dentro la pancia di mamma?
e lei: bimbo mamma no vede=un bimbo ma non si può vedere, ha detto mamma
quando gliel'ho detto mi ha alzato la maglia per vederlo (!)
Che bello così!!!! Io mi scioglierei in mille lacrimoni!
Scusami, solo per curiosità tu a che mese/settimana sei?

Io ho deciso che non c'è un modo giusto o sbagliato, quindi ho iniziato sabato a dirlo un po' alla spicciolata, prima una collega in ufficio -e giù lacrime sia lei che io- e poi a 3 amici che avevo a cena (siccome insistevano per organizzare un viaggio a Gennaio insieme e sembravano offesi dal nostro rifiuto alla fine glielo ho dovuto dire per non sembrare dei "tirapacchi").
Mi fa un cero effetto dirlo....sarà che questa gravidanza è la cosa più bella che mi sia capitata (inaspettata dopo tanti anni di attesa).
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun dic 14, 2009 4:26 pm

Io l'ho detto ai miei praticamente subito...nel senso che ho fatto il test a casa dei miei genitori una mattina che ero rimasta a dormire da loro...

Mio marito è stato il primo a sapere dell'esito positivo, naturalmente....siamo rimasti un pò noi due, elettrizzati e impauriti da questa novità, poi però mia madre mi ha chiamata per chiedermi una cosa. Ho guardato Francesco e gli ho detto "non le dico niente, aspettiamo un pò per vedere come va...". Lui ha annuito.
Invece quando lei ha cominciato a chiedermi suggerimenti per il pranzo, per la tavola e un sacco di altre cose (dovevano venire degli amici a mangiare da noi) non ce l'ho fatta...non riuscivo a seguirla, la mia mente era da tutt'altra parte. Lei alla fine mi ha chiesto "Ma cosa hai? stai bene? hai litigato con France?" ed io l'ho abbracciata e le ho detto "Sono incinta...ho fatto il test ora....l'ho saputo ora..."....

Poi l'abbiamo detto a mio padre e in serata ai suoceri. Ho avuto quanche difficoltà in più con mia sorella (perchè avrebbe tanto voluto un bambino da sempre e per ora non è riuscita a realizzare questo sogno) e con una mia amica (che ha una malattia genetica degenerativa ereditaria, per cui ha deciso di rinunciare alla maternità), ma per il resto l'annuncio è stato spontaneo con tutti.

Avremmo voluto conservare il segreto per un pò, ma non ce l'abbiamo fatta!!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar dic 15, 2009 9:07 am

LaBea ha scritto:Scusami, solo per curiosità tu a che mese/settimana sei?
e chi lo sa??!! boh, sono sei mesi che ho un disturbo ormonale e praticamente alternavo 15gg di similciclo ad una settimana di pausa, non ho + capito quando c'era l'ovulazione

oggi ho l'eco per datare, il livello delle beta la settimana scorsa indicava tra la 6 e la 8

i miei colleghi (di stanza, sono in un open space) lo hanno scoperto mentre piangendo leggevo online il risultato delle beta (!)

metterò il ticker per il conto alla rovescia appena ci capisco qualcosa!
:bacio:
Rispondi