Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Roberta »

io metto a Greta delle cose di Davide e mi piace vederla un po' maschiaccio!!! Lei però è "rosa inside" nonostante glielo metta pochissimo, appena vede una cosa rosa esclama: beeeeeeello!!!!
Per quanto riguarda i giochi, giocano insieme indifferentemente con cicciobello o i gormiti ed a me piace che giochino insieme e basta, solo questo mi dà gioia.

mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da mirtilla82 »

PAROLE SANTE SOLANGE!!!

LE DIFFERENZE CI SONO io non voglio ne eguagliare ne imporre MA E' IMPORTANTE CHE SIANO I BAMBINI A RICONOSCERSELE
e finchè mio figlio non capisce la differenza maschio/femmina, per dire, è impensabile fargli capire perchè non vestirsi in un modo anzichè nell'altro, non prednere un gioco piuttosto che l'altro...
nei limiti del possibile si possono accontentare (certo la gonna come l'amichetta se la scorda ahahaah!).
non so se mi spiego, ma è importantissimo che sperimentino e scelgano da soli secondo me.
a mio avviso è tutto il contrario. un colore non impone un identità sessuale.
anzi, secondo me più son liberi e più "sceglieranno" autonomamente.

ummmhhh...non so se mi so spiegata.
mi sa che me so capita da sola sto viaggio :fing:

mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da mirtilla82 »

AH!

SPLENDIDA SVEVA!!!

però...il mio bimbo appena l'ha vista sdraiata si è preoccupato.

ha detto "mamma duta!"

traduzione: mamma la bimba è caduta-e ha frignato per far capire hce può essersi fatta male :cisssss: :ahahaha:

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

ahahaha, che tesoro. nono, non è DUTA, sta solo giocando.

un bacio bavoso da Sveva al tuo bimbo di cui non so il nome :red:

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elisa »

[quote="Lupina"]

A volte mi soffermo a guardare gli abbinamenti cromatici delle femmine, e mi accorgo che veramente sono qualcosa di abominevole: pantaloni fuxia, maglione confetto, giacca lilla, scarpe argentate.QUOTE]

:cry: mia figlia. E' la sua descrizione. :occhiodibue:
Il punto è che non le compro troppi vestiti, bastano e avanzano quelli che ha.

però quello che c'è in giro (almeno qui da me) per bimbe è tutto rosa-lilla-fuxia...
e non avendo MAI abbinato x me colori del genere (odio il rosa)...non lo so fare :ola:

però è cosi bella con quei coloracci...e lei impazzisce per gli stass...penzaunpo'... :occhiodibue:

alce
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da alce »

Secondo me il problema sono i genitori non i bambini. Una mia amica ha un figlio di due anni che predilige il rosa... non lo asseconda molto, su certe cose cede, ma quando lui voleva gli stivali da pioggia rosa pallido... lei lo ha convinto a prenderli di un altro colore. Altra mamma di bambina di 4 anni... lei voleva le scarpe da tennis blu e glie le ha prese rosa... ma dico, ti piacciono le scarpe rosa? mettitele! Va beh...
Comunque le inclinazioni rimangono... questa bambina gioca solo con ruspe e gormiti, mentre il piccolo della prima gioca con i pentolini.
A parte questo, tutti i colori da neonato sono molto tenui e credo mandino lo stesso messaggio. A me picciono appunto sui neonati, verdino pistacchio, giallino... rosa, azzurrino chiaro... stanno bene con la pelle chiara del neonato e fanno tenerezza proprio perchè sono tenui, colori morbidi e indifesi. I colori accesi mi piacciono dopo. Ora Ada la vesto con un po' di tutto...
Però arrivare a farsi le seghe su mettere o meno il rosa... mi pare troppo.

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Roberta »

Elisalessia ha scritto:
Lupina ha scritto:
A volte mi soffermo a guardare gli abbinamenti cromatici delle femmine, e mi accorgo che veramente sono qualcosa di abominevole: pantaloni fuxia, maglione confetto, giacca lilla, scarpe argentate.QUOTE]

:cry: mia figlia. E' la sua descrizione. :occhiodibue:
Il punto è che non le compro troppi vestiti, bastano e avanzano quelli che ha.

però quello che c'è in giro (almeno qui da me) per bimbe è tutto rosa-lilla-fuxia...
e non avendo MAI abbinato x me colori del genere (odio il rosa)...non lo so fare :ola:

però è cosi bella con quei coloracci...e lei impazzisce per gli stass...penzaunpo'... :occhiodibue:
credo che sarebbe bella con qualunque cosa: è una meraviglia!

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Scusa ma ad una che ha quella faccia puoi mettere TUTTO quello che vuoi guarda, e chi vuoi che si metta a guardare com'è vestita? E' uno spettacolo!

Rispondi