Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar dic 29, 2009 1:34 pm

Lupina ha scritto:Io ho lavorato per anni in un parco acquatico, ed ho visto bambini e bambine in tutte le salse.
E devo riconsocere che ci sono delle mamme veramente idiote.

Ricordo tre sorelline, una di sette, una di cinque ed una neonata, conciate veramente come zoccole: la mamma parrucchiera aveva fatto loro le extension a treccine lunghissime, erano piene di orecchini-anellini-braccialetti, portavano gli zoccoli col tacco (onestamente ne ignoravo l'esistenza, delle scarpe col tacco per nani, ma dopo Berlusconi ormai ho capito che hanno sdoganato tutto) MA SOPRATTUTTO avevano il bikini. Col PERIZOMA.
io in una classe seconda avevo un'alunna che portava il perizoma e il reggiseno. :cry:
e in una quinta avevo un maschietto che portava le canottiere e le mutande coi fiorellini e i pizzi (la mamma asseriva che aveva sempre voluto una femmina)

certe madri sono da bannare.


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » mar dic 29, 2009 2:08 pm

prima che nascesse pensavo che mai avrei vestito mia figlia tutta rosa... come una bomboniera..
e invece?
è bellissima in rosa.
Io le metto dal blu, al rosso al colorato. Non mi faccio problemi.
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mer dic 30, 2009 7:46 pm

.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer dic 30, 2009 11:07 pm

Personalmente adoro il "panna", per quanto non sia per nulla pratico e richieda continuo olio di gomito :ola:
per il resto, è vero.....rosa per le femminucce ed azzurro per i maschietti è un'idea così radicata da venir tramandata da madre in figlio quasi inconsciamente.
Purtroppo lo ammetto, non riuscirei proprio a mettergli una tutina rosa :cry:
Rispondi