matteo e l'asma...di nuovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

matteo e l'asma...di nuovo

Messaggio da betty matteo » gio dic 10, 2009 1:50 pm

l'altra notte ha avuto un altra crisi molto forte, gli si ritirava il petto per poter respirare e' straziante tutte le volte vederlo cosi' e nn poter far niente io nn ce lafaccio piu'.

ora ci si mette pure il fatto che gli prende il panico, si rende conto che nn respira e ha paura,il bentelan ci mette un po' a far effetto e io in quei minuti perdo 20 anni di vita.

ora il pediatra mi ha dato il ventolin , mi ha detto che quando ha una crisi gli devo fare un o due pouff. ha un effetto quasi immediato.

matteo segue una terapia di base da luglio:
1 bustina di singul air
2 pouff di clenilexx
alla mattina

ha fatto per 3 mesi 19 giorni di una bustna di broncomunal.

quando ha le crisi gli do 2 pasticche di bentelan e areosol 7 gocce di lunibron e 8 di broncovaleas +2ml di fisio.

e poi proseguo per 5 giorni cosi' andando a diminyire il bentelan

il pediatra ora mi ha prescritto i pric test da un allergologo di sua fiducia.

io nn so piu' che fare abbiamo fatto anche il test del sudore e grazie a dio e' negativo, gli esami del sangue sono belli

c'e' qualche mamma nella mia stessa situazione o qualcuna che ne sa qualcosa?
quando gli prendono queste crisi io rimango forte ma vorrei tanto dargli i miei polmoni

grazie


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio dic 10, 2009 2:00 pm

mi dispiace....posso solo madarti a te un abbraccio e uno al piccolo matteo e dirti che sei una mamma eccezionale:nani:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » gio dic 10, 2009 2:18 pm

Agata ha spesso delle fortissime laringiti. La prima che ha fatto ci ha fatto spaventare tanto da andare in pronto soccorso. Non riusciva a respirare e si agitava tantissimo (aveva un anno e mezzo). Il pediatra dell'ospedale ci ha detto che si gonfiava l'interno della gola e così faticava a respirare. Le hanno fatto un aerosol da cavallo perchè dopo 5 minuti è tornata a respirare benissimo. Se le fosse successo nuovamente, mi ha ordinato il forbest bambini per aerosol. Ad ogni cambio di stagione mi fa questa laringite forte e con il forbest ritorna a respirare. Siccome ho la visita dei 3 anni fra un po' ho intenzione di parlargliene con il pediatra per vedere che non sia una sorta di allergia a qualcosa.
emanuela
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio dic 10, 2009 4:05 pm

mi spiace tanto non posso aiutarti non sono esperta per niente di queste cose, posso solo mandarti un abbraccio e un bacio :bacio: :nani:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » gio dic 10, 2009 4:25 pm

Mattia soffre di aringo spasmi associati a bronchiti, anche lui rimane senza fiato, e ti capisco perdi la cognizione del tempo sembra che non respirino da una vita.la terapia è simile alla tua, bentelan ,aerosol con breva e un cortisonico di cui ora mi sfugge il nome.ora con la pediatra abbiamo fatto 2 mesi di Lukasm(che io sappia và bene anche per gli asmatici) abbinato al biomunil come vaccino catarrale.Ho paura anche a dirlo ma per la prima volta siamo stati 4 mesi senza bisogno di cortisone.La mia pediatra mi ha detto che di solito queste cose si risolvono da sole verso i 5 anni.Un abbraccio
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio dic 10, 2009 5:10 pm

mi dispiace per matteo ,ne sò qualcosa di asma ,ed è brutto :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
maaga

Messaggio da maaga » ven dic 11, 2009 1:47 pm

Betty ma il tuo pediatra non ti ha ipotizzato qualcosa?
Mio figlio, come sai (credo) è intollerante all'uovo, la prima crisi l'ha avuto più o meno all'età di Matteo.....vai da un centro di allergologia fidato e, per mia esperienza, il prick test non ha dato esito positivo, si è rilevato con il pach test.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven dic 11, 2009 2:06 pm

fish ha scritto:Betty ma il tuo pediatra non ti ha ipotizzato qualcosa?
Mio figlio, come sai (credo) è intollerante all'uovo, la prima crisi l'ha avuto più o meno all'età di Matteo.....vai da un centro di allergologia fidato e, per mia esperienza, il prick test non ha dato esito positivo, si è rilevato con il pach test.
xra ho fatto solo il test del sudore. e faro' i prick test a febbraio.mA parlero al pediatra di questo pach test

in cosa consiste?
Rispondi