... domenica abbiamo questa grande festa di Natale a scuola e per i genitori della classe del mio cucciolotto è stato detto di portare il dolce!!! Quale migliore notizia??? Il bello è che pensa che ti ripensa non so cosa portare... avevo pensato ad una bella torta della nonna... ma poi mi sono quasi decisa a preparare la torta al cioccolato con marmellata di albicocche e copertura cioccolatosa tipo sacher!!! (Almeno faccio anche le prove per la festa di compleanno!!!)... che dite... troppo???
io preparerei una bella crostata o con una buona marmellata o con cioccolato...
invece in alcune scuole sono vietati i dolci casalinghi, si possono portare solo confezionati...
minù ha scritto:io preparerei una bella crostata o con una buona marmellata o con cioccolato...
invece in alcune scuole sono vietati i dolci casalinghi, si possono portare solo confezionati...
anche da noi sono vietati ma per i compleanni che festeggiano durante l'orario scolastico. Per la festa con i genotori si possono portare!!! Comunque le crostate ho già sentito altre mamme che le porteranno!!!
Altra domandina... se raddoppio le dosi di una torta raddoppio pure il lievito???? Cioè l'originale prevede 1 busta di lievito, io ne metto due??? Di dolci ne ho sempre fatti tanti ma due buste di lievito non l'ho mai messe... bhooooo.....
dipende dalle tue dosi...
io ad esempio con la torta "nuvola" dove ci sono ben 5uova e 300 g di zucchero e 25' g di farina uso 1 sola bustina(che basta e avanza)
Allora ora così a mente non le ricordo... la ricetta l'ho presa da cookaround, se non sbaglio è di moka! Comunque sono certa che ci sono 6 uova... io dico di provare con una busta... perchè due mi sembrano proprio un'esagerazione... la farina non è molta, anzi!!!!
mammalice ha scritto:Allora ora così a mente non le ricordo... la ricetta l'ho presa da cookaround, se non sbaglio è di moka! Comunque sono certa che ci sono 6 uova... io dico di provare con una busta... perchè due mi sembrano proprio un'esagerazione... la farina non è molta, anzi!!!!