amanti di gonzales

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 09, 2009 12:40 pm

lenina ha scritto:Anche France quando lorenzo la notte si lagna la mattina mi chiede "ma cos'aveva sta notte?"

E io che ne so?


guardate il lato positivo, almeno si accorgono che c'è stato trambusto. simone mi chiede: ha dormito stanotte? :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 09, 2009 1:00 pm

Silvi ha scritto:leni si sottovaluta anche un altro fattore, la possibilità che ad ucciderlo sia proprio la mamma insonnolita :ehehe:
parlando seriamente non essendo noi in grado di dormire sugli alberi è probabile che i nostri cicli di sonno naturale siano più brevi e frequenti.
Quindi un riposo più lungo di notte ma probabilmente non passato tutto a dormire, e molti pisolini di giorni.
Che poi è quello che fanno ancora adesso i neonati, dormire ore di fila e stare svegli tutto il giorno probabilmente è un adattamento legato al fatto di aver potuto dormire in sicurezza.
in quel modo è diventato più conveniente fare riposi lunghi e stare svegli di giorni e abbiamo potuto farlo senza modificare i nostri geni (anche i gatti si adattano ai nostri ritmi e dormono di notte spesso).

Quindi è probabile che a livello di evoluzione sia stato solo un vantaggio, l'evoluzione non poteva prevedere il progresso che ci avrebbe portato a ritmi comunque diversi da quelli dei nostri antenati.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer dic 09, 2009 1:08 pm

IO sono dell'idea molto semplice e lineare che spesso i bambini siano dei gran rompicoglioni.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 09, 2009 1:08 pm

Lupina ha scritto:IO sono dell'idea molto semplice e lineare che spesso i bambini siano dei gran rompicoglioni.


:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 09, 2009 1:14 pm

Lupina ha scritto:IO sono dell'idea molto semplice e lineare che spesso i bambini siano dei gran rompicoglioni.
mi associo :ola:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer dic 09, 2009 2:35 pm

Silvi ha scritto:guardate il lato positivo, almeno si accorgono che c'è stato trambusto. simone mi chiede: ha dormito stanotte? :occhiodibue:
Appunto!
Valentina da un po di notti si sveglia ma proprio sveglia di brutto e comincia ad alzarsi e a tirare i capelli per svegliarci, ma suo padre impressionante,la mattina si risveglia tutto graffiato sulle orecchie e si chiede cosa siano quei segni!
Vi rendete conto , manco si accorge che sua figlia lo sta torturando :eeeeeeeeeee.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 09, 2009 2:42 pm

ziaco ha scritto:Appunto!
Valentina da un po di notti si sveglia ma proprio sveglia di brutto e comincia ad alzarsi e a tirare i capelli per svegliarci, ma suo padre impressionante,la mattina si risveglia tutto graffiato sulle orecchie e si chiede cosa siano quei segni!
Vi rendete conto , manco si accorge che sua figlia lo sta torturando :eeeeeeeeeee.


ok. stai messa peggio. :occhiodibue:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer dic 09, 2009 3:26 pm

Io proprio non lo so..me lo son chiesta molte, molte volte. E lo chiedevo anche a lui, lo imploravo chiedendogli cosa avesse. Perchè se avesse voluto due spaghettini aglio e olio io glieli avrei fatti, non sò se a mancargli fosse stato il pigiamino dei Pink Floid io avrei fatto in modo di trovarlo....

Dunque che dirti mio tesoro...tieni duro. Ci sono dei giorni in cui ti chiedi come mai non sei sui notiziari...tieni duro, lui non lo fa perchè ti vuole male, lo fa e basta. E ricorda che un giorno, quando sarà adolescente, ti dirà anche che tu non hai fatto niente per lui...
Rispondi