Progetto NINFEA: questionari online sulla gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
olgasassu

Progetto NINFEA: questionari online sulla gravidanza

Messaggio da olgasassu »

Buongiorno a tutte!

Sono la dr. Olga Sassu,

volevo comunicarvi che il reclutamento del progetto NINFEA, lo studio condotto interamente via web dell’Università di Torino, continua!

NINFEA ha lo scopo di migliorare la conoscenza dei fattori di rischio per complicanze durante la gravidanza come ad esempio l'ipertensione nella donna o il basso peso alla nascita e le anomalie congenite nel neonato o l'obesità e l'asma nel bambino.

Per svolgere questa ricerca abbiamo bisogno della vostra collaborazione: vi chiediamo di registrarvi sul sito del progetto http://www.progettoninfea.it/ per poter compilare 3 questionari online, in tre momenti diversi: il primo durante gravidanza, il secondo sei mesi dopo il parto e il terzo 18 mesi popola nascita del vostro bambino.

La compilazione di ciascun questionario vi richiederà una mezz’oretta. Vi verranno rivolte domande molto semplici sulle vostre abitudini di vita e sul vostro stato di salute in gravidanza e successivamente sui vostri bimbi.

Il tempo che deciderete di dedicare ai questionari produrrà nuova conoscenza, che si potrà tradurre in futuro in azioni concrete di prevenzione per migliorare la salute delle gestanti e dei loro bambini.

A nome di tutto lo staff http://www.progettoninfea.it/staff.php vi ringrazio in anticipo del tempo che dedicherete al Progetto NINFEA.

---
. . Dr. Olga Sassu . .
Progetto NINFEA http://www.progettoninfea.it/
Psicologa referente
Coordinamento ASL e ospedali
Email: olga.sassu@progettoninfea.it


Rispondi