il punto è che l'anno scorso avevamo deviato la sua attenzione su un altro gioco,perchè quello che voleva era a nostro avviso una cavolata,per giunta cotosissimo. così a Natale ebbe un regalo con gli stessi personaggi ma più creativo,che secondo noi lo facesse esprimere di più nel gioco.
ma durante l'anno ci ha giocato pochissimo.
e ieri a suo zio ha chiesto il regalo che l'anno scorso non ha ricevuto.

e ora io sono dispiaciuta perchè evidentemente la nostra scelta per lo scorso Natale,anche se in buona fede,non ha dato i risultati sperati e gli è rimasto il desiderio per tutto questo tempo.
solo che noi dobbiamo andare contro i nostri principi,perchè siamo sempre stati contrari a spendere grosse cifre per dei pezzi di plastica simil-elettronici, non per tirchieria o per problemi economici,ma per una questione educativa e di rispetto del denaro. tant'è che Lorenzo non avendo l'orologio di Ben Ten come i suoi amici,al suo posto si era inventato di usare un sasso e noi eravamo orgogliosi che avesse espresso la sua creatività di fronte a un "problema".sembrava sereno quando ce lo raccontava,non dava segni di frustrazione.
che dite,dobbiamo cominciare a scendere a compromessi? :mumble: