Marta raffreddata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun dic 07, 2009 9:44 pm

Anche viola raffreddatissima
io la torturo con i lavaggi


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 07, 2009 9:45 pm

Le faccio un lavaggio ogni ora circa (a parte quando dorme) e aspiro con la pompetta (scatenando urla e strepiti ovviamente)...ora la temperatura è salita di due linee, ma è sempre sotto i 38 quindi aspetto (e spero non salga!)...adesso l'abbiamo messa a letto e vediamo come va..
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun dic 07, 2009 9:55 pm

Dilly ha scritto:Le faccio un lavaggio ogni ora circa (a parte quando dorme) e aspiro con la pompetta (scatenando urla e strepiti ovviamente)...ora la temperatura è salita di due linee, ma è sempre sotto i 38 quindi aspetto (e spero non salga!)...adesso l'abbiamo messa a letto e vediamo come va..
Anche qui urla pazzesche con il lavaggio e peggio con l'aspiratore... ma perchè?n secondo te le fa male? o si spaventa e basta? :cry: mi sento una merda quando urla così! :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun dic 07, 2009 10:00 pm

Dilly ha scritto:Ho delle supposte di paracetamolo in dosaggio meno alto rispetto alla tachipirina, l'efferalgan, pensavo di mettergliene una prima di metterla a nanna stasera, ma faro bene? O sarà meglio non darle
nulla? :cry:
ormai è tardi, avrai anche deciso ... comunque io ho Letizia messa allo stesso modo, raffreddore, nasino che coa e questa sera 37,5°

dato Tachi (supposta da 250 mg) e via, così dorme meglio e meno agitata e domani si vedrà
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 07, 2009 10:03 pm

Patrizia ha scritto:ormai è tardi, avrai anche deciso ... comunque io ho Letizia messa allo stesso modo, raffreddore, nasino che coa e questa sera 37,5°

dato Tachi (supposta da 250 mg) e via, così dorme meglio e meno agitata e domani si vedrà
Io non le ho dato nulla, tanto si sveglia comunque di notte e vedo...anche perchè stanotte ha dormito malissimo e si è svegliata spesso non tanto per il male quanto perchè le si chiude il naso e con il ciuccio in bocca non respira, ma senza ciuccio non si adormenta...una tragedia! Al limite gliela do stanotte...son 3 gocce per kg di peso giusto?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 07, 2009 10:04 pm

alce ha scritto:Anche qui urla pazzesche con il lavaggio e peggio con l'aspiratore... ma perchè?n secondo te le fa male? o si spaventa e basta? :cry: mi sento una merda quando urla così! :cry: :cry: :cry:
Non credo faccia male, però a me personalmente da molto fastidio l'acqua nel naso, quindi immagino anche a loro...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun dic 07, 2009 10:06 pm

alce ha scritto:Anche qui urla pazzesche con il lavaggio e peggio con l'aspiratore... ma perchè?n secondo te le fa male? o si spaventa e basta? :cry: mi sento una merda quando urla così! :cry: :cry: :cry:

Io uso lo spray con Linda e l'ho provato (non il suo eh!): è fastidioso nel senso che si sente un solletichino nel naso quando viene spruzzato, e poi finisce in gola.
A mia figlia, grazie alle decine di lavaggi al giorno, piace, incredibile ma vero! Non piange e appena vede la bomboletta fa un movimento strano con il nasino (come a dire: sono pronta!) e dopo che l'ho spruzzata soffia con le narici. e quando finalmente l'aspiro, fa dei gran sorrisi!

X Dilly: tanti lavaggini! Un abbraccio!
Ariale

Messaggio da Ariale » lun dic 07, 2009 11:58 pm

A noi il pediatra aveva dato un unguento nasale da mettere la sera prima di dormire per aiutarla a respirare meglio. Si chiama Rinopaidolo, contiene essenze e ci siamo trovate bene con un brutto raffreddore. E' specifico per bambini e quando lo abbiamo usato Arianna aveva 9 mesi. Spero comunque che domani Marta stia meglio!
Rispondi