Marta raffreddata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6079
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Marta raffreddata

Messaggio da Dilly »

Ha iniziato stanotte conl nasino chiusissimo...oggi a pranzo sembrava stesse meglio, invece ora è tutta mogia e ha la temperatura leggermente alterata...ieri alla festa di mia nipote c'era molto caldo qualcuno ha avuto la brillante idea di spalancare una finestra..io spero che il malanno sia dovuto ad un colpo d'aria preso ieri e che non sia un qualche virus portato dai bimbi che c'erano ieri (in realtà oltre mia nipote c'erano solo altri due pupetti e nessuno dei due va all'asilo)...
Il pediatra stranamente non è in ambulatorio ed ha il cellulare spento e io son decisamente giù perchè non so che fare...la vedo abbastanza sofferente ma non ha la febbre abbastanza alta per la tachi (per fortuna), che fo? Ho delle supposte di paracetamolo in dosaggio meno alto rispetto alla tachipirina, l'efferalgan, pensavo di mettergliene una prima di metterla a nanna stasera, ma faro bene? O sarà meglio non darle nulla? :cry:



Giulia

Messaggio da Giulia »

mah, io metterei la tachipirina cosi riposa... il mio pediatra diceva sempre che ci sono bimbi che tollerano bene febbroni e bimbi che sono mogi già con un po' di alterazione e che solo l'istinto di mamma può capire se è il caso o no di mettere la suppostina a volte.. è ovvio che questo è solo un consiglio ma bisogna sempre che ti consulti col pediatra.. io di solito a 38 a fede già la metto perchè lui soffre tanto quando ha la febbre... forse è mogia perchè non riesce a respirare bene povera cucciola...

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh »

Usare dosaggi bassi dei medicinali non va bene, o si usa il dosaggio giusto o si fa a meno, perché il dosaggio basso non risolve nulla ma comunque è un medicinale che il corpo assorbe.

Credo che a parte tanti lavaggi tu non possa far molto, comunque... :marika:

Chloe83

Messaggio da Chloe83 »

Aerosol con fisiologica? Io personalmente non darei farmaci senza sentire il pediatra...

Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce »

Io con Ada sto facendo areosol con fisiologica, lavaggi e aspirazioni, più inumidire la stanza la notte. Un bacino a Marta!

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6079
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly »

Sheireh ha scritto:Usare dosaggi bassi dei medicinali non va bene, o si usa il dosaggio giusto o si fa a meno, perché il dosaggio basso non risolve nulla ma comunque è un medicinale che il corpo assorbe.

Credo che a parte tanti lavaggi tu non possa far molto, comunque... :marika:
Io non parlavo di dosaggio basso. E' proprio un farmaco con lo stesso principio della tachipirina però è meno concentrato...me l'aveva fatto usare quando Marta aveva preso la faringite a meno di un mese e sotto il mese di vita la tachipirina è troppo pesante...
Comunque credo che non glielo darò perchè anche se è tutta intasata e un po' mogia per ora non è particolarmente noiosa.

tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana »

...

TataGisella

Messaggio da TataGisella »

io direi tanti lavaggini per liberare il nasino...

Rispondi