ciclo e mooncup...

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

ciclo e mooncup...

Messaggio da Barbara. »

apro questo post perchè voglio capire se le perdite con la mooncup le ho solo io!
Che tipo di ciclo avete? Io ho un ciclo allucinante, cioè se metto la mooncup il 2 e 3 giorno non mi dura più di un'ora e la riempio tutta. Di notte è impensabile metterla. Un assorbente notte non mi dura tutta notte, infatti ne devo mettere 2. Però durante questo flusso abbondantissimo ho delle perdite lo stesso (abbondanti eh!!!) anche se non si è riempita del tutto (ma è a livello della tacca in alto). A me sembra che non aderisca, può essere? Per il resto tiene, sempre se la metto bene, a volte la infilo di fretta e quindi può essere che perda.
E' difettosa la mooncup, è difettosa la mia "patatina" :cisssss: , oppure con un ciclo così abbondante è impensabile utilizzarla???

erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay »

io anche ho il ciclo abbondante
e ci sta che perda se è piena, anche perchè per gravità
un po' scende e perde aderenza (se sto a casa di giorno al secondo giorno non metto nulla ma se sto fuori un assorbente lo metto e me ne porto dietro un paio di ricambio, la notte invece è sicuro che debba usare gli assorbenti oltre alla coppetta)

sulle perdite quando non è piena, anche a me succede a volte, ma sempre perchè non è messa benissimo

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Loriangel »

quoto fede qui sopra , anche a me i primi 2 giorni metto sempre un assorbente , la dovrei cambiare ogni 2 ore e non ce la faccio sempre , quindi risolvo così.
a volte pure a me scende oppure quando sono di fretta nel cambiarla e magari la metto male è più facile che poi esca qualcosa .
comunque anche per me dipende moltissimo da come la inserisci , più pratica fai , più viene meglio :ehehe:

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Barbara. »

ohhh mi avete tranquillizzato, pensavo che fosse difettosa la mia "patata".
Magari potessi svuotarla ogni 2 ore, io vado ogni ora.
Ma il flusso così abbondante è normale?

Rispondi