Mamme... altro che "fate la nanna" con o senza lacrime, altro che "easy" del menga! il metodo grattini è insuperabile, breve e facilissimo!
1 spegnere le, luci piazzarsi comodamente in poltrona davanti alla tv e mettere un bel filmone rilassante.
2 prendere il lattante e spalmarselo addosso... tipo impacco (fa bene anche a voi!)
3 affilare le unghie e grattare la schiena del bimbo in lungo e in largo, come fosse un attone!
Non ha importanza per quanto tempo... io ci ho messo mezz'ora... ma Ada si è rilassata e per la prima volta.... io non ho male hai ai piedi a forza di camminare avanti e indietro, e lei si è addormentata... ararara... senza PIANGERE!
(In più mi sono limata perfettamente le unghione! :ehehe: )
... scriverò il libro sul metodo e diventerò miliardaria!
ahhhhhhhhhhhhhhhh baci carezze... che mamme dolci... adesso anche i grattini... beata te che ti si spalma.... a me toccano craniate, calci e gomitate ovunque... almeno mezz'ora di palestra ginnica e poi crolla stremato addosso a me, come capita... (ma è molto più grande credo).
Andrea invece ultimamente, mentre poppa, richiede i bacini sulla manina! Avevo cominciato a farglieli io per rilassarlo, adesso invece solleva da solo la mano e l'avvicina alle mie labbra, per la serie "Fammi!" :ahahaha:
Si rilassa tanto così e poi quasi sempre ci si addormenta.