Ansia da separazione o cosa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ladytachina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 06, 2009 2:57 pm

Ansia da separazione o cosa?

Messaggio da ladytachina » dom dic 06, 2009 3:24 pm

Ciao a tutti, la mia bimba ha quasi 9 mesi e da quando aveva 3 mesi l'abbiamo abituata ad addormenatrsi nel suo lettino, mattino, pomeriggio e sera. Ora sono circa 3 settimane che fa storie, piange e ci mette almeno 1 ora per addormetarsi, nonostante sia stanca. Abbiamo provato a stare lì con lei ma si agita, a lasciarla piangere per i famosi 5 minuti ma è peggio, tossisce, trema ed è uno strazio. Noi abbiamo sempre la stessa routine, ma perchè fa così?
E' la famosa ansia da separazione? Come mi devo comportare? :cry:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom dic 06, 2009 4:16 pm

puo essere ansia da separazione , se è quella devi cercare di rassicurarla il più possibile e stargli vicino io con Chris faccio così e mi sembra che vada molto bene
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom dic 06, 2009 4:33 pm

ladytachina ha scritto:Ciao a tutti, la mia bimba ha quasi 9 mesi e da quando aveva 3 mesi l'abbiamo abituata ad addormenatrsi nel suo lettino, mattino, pomeriggio e sera. Ora sono circa 3 settimane che fa storie, piange e ci mette almeno 1 ora per addormetarsi, nonostante sia stanca. Abbiamo provato a stare lì con lei ma si agita, a lasciarla piangere per i famosi 5 minuti ma è peggio, tossisce, trema ed è uno strazio. Noi abbiamo sempre la stessa routine, ma perchè fa così?
E' la famosa ansia da separazione? Come mi devo comportare? :cry:
non avete cambiato proprio nulla nella vostra routine?
è stata inserita al nido? passa pià tempo lontana da voi durante la giornata?
è in arrivo un fratellino/ sorellina?
ladytachina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 06, 2009 2:57 pm

Messaggio da ladytachina » gio dic 10, 2009 1:36 pm

TataGisella ha scritto:non avete cambiato proprio nulla nella vostra routine?
è stata inserita al nido? passa pià tempo lontana da voi durante la giornata?
è in arrivo un fratellino/ sorellina?
No, niente di tutto questo.
In questi giorni abbiamo provato a darle un pochino id latte prima della nanna e a stare un pochino di più con lei,e sembra vada un pochino meglio. Probabilmente è anche il fatto che si alza in piedi e altro, credo.
Però c'è una cosa che non mi convince: in 1 ora si è svegliata 4 volte ed è strano perchè al massimo si sveglia 1 volta, ma poi crolla in un sonno profondo. Da sabato abbiamo introdotto la pappa tutte le sere e non vorrei che il formaggio magari le desse un pochino fastidio. Noi alterniamo ricotta/filadelphia, vasetto mellin/plasmon ....
Rispondi