Lo svezzamento all'inglese :o)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara »

a parte gli abbinamenti improponibili io non ho mai seguito uno schema alimentare
per lo svezzamento e di sicuro avranno mangiato funghi o uova o asparagi o pizza prima dell'anno, le cozze no, ma tutto il resto...........

Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Minou »

JESSY75 ha scritto:due o tre ricettine non mi sembrano male dai!!!
quali??? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

forse si salva jocca e piselli...

Chloe83

Messaggio da Chloe83 »

.... :red: io mi vergogno a dirlo ma... i funghi così presto no, non gliela posso proprio fà...

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elen »

Solange ha scritto:ti cerco delle informazioni, sicuramente e te le passo ;o)

Certo, moltissimi pediatri italiani si sentirebbero male a vedere questo schema ma soltanto perchè hanno la presunzione che la loro ricetta sia la migliore, un Piermarini direbbe che è normalissimo.
Grazie!

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elen »

Chloe83 ha scritto:.... :red: io mi vergogno a dirlo ma... i funghi così presto no, non gliela posso proprio fà...
I funghi non ce la farei neppure io... considera che non li sto mangiando neppure in allattamento, per paura di qualcosa >.<

Jana

Messaggio da Jana »

se devo essere sincera ste ricette mi fanno schifo e non penso riuscirei a farle....ma mi facevano schifo pure le pappette italiane, non vedevo l'ora che mangiasse un normale piatto di pasta, a me le cose schiacciate e fatte in poltiglia, proprio non piacciono....comunque, i bambini inglesi cresceranno lo stesso, non lo metto in dubbio ma non avevo mai visto, come negli stati uniti e in gran bretagna, persone con corpi strani, non parlo della normale obesità... le donne erano fatte solo di cellulite informe e non di puro grasso e gli uomini avevano un addome gigantesco ma per quest'ultimi, è la birra il colpevole, oltre che il cibo sbagliato...ho passato un anno in inghilterra e in quell'anno, ho mangiato di tutto e male...è stato proprio in quel breve periodo, che ho visto spuntare la mia prima cellulite e ho superato il mio peso forma che era stazionario ormai dalla nascita... e i bambini a cui badavo, mangiavano come me!

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Dilly »

A parte gli accostamentti assurdi, l'idea mi piace...peccato che dal punto di vista nutrizionale gli ingelsi si guastino nel crescere!
Io sto speerimentando un po' con Marta (e mia mamma impazzisce dall'ansia :ehehe: ).
Oggi mio padre alla festa di mia nipote ha insistito per falre assaggiare la panna montata della torta e la mia furbissima bimba NON L'HA VOLUTA :fing: !

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

Solange ha scritto:ti cerco delle informazioni, sicuramente e te le passo ;o)

Certo, moltissimi pediatri italiani si sentirebbero male a vedere questo schema ma soltanto perchè hanno la presunzione che la loro ricetta sia la migliore, un Piermarini direbbe che è normalissimo.

esatto

infatti io avei strabuzzato gli occhi prima di leggerlo (e al primo figlio,aggiungerei) mentre in realtà questo è il modo, a grandi linee, in cui è stata svezzata Letizia!!!!

Letizia ha iniziato con i pezzetti morbidi morbidi da subito: ancora non riusciva a prenderli bene lei con le dita a pinza, che già masticava risotto e pezzetti di verdure cotte
Solange ha scritto:
AVOCADO, RICOTTA E ASPARAGAI: suggeriscono di fare una salsina in cui intingere bastoncini di pane tostato e di carote bollite.

l'AVOCADO viene usato molto anche negli USA, mentre qui è quasi sconosciuto (a me non piace, ma varrebbe quasi la pena di provare)
Solange ha scritto:

LENTICCHIE COTTE CON SUCCO D'ARANCIA E CANNELLA: è una sorta di piatto indiano e non lo farei per Sveva forse però è per far notare che danno pure la cannella ai bambini.

sulla cannella niente da dire, io a Leti ho fatto la mela cotta con la cannella ... aveva forse 8 mesi!

Solange ha scritto:

RATATOUILLE: peperone (sic!), melanzana (arisic!), pomodori, zucchine e mezza cipollina, tutto ridotto a dadini e fatto cuocere con un po' di olio d'oliva, a fine cottura si può lasciare, così, schiacciare o omogeneizzare a seconda delle preferenze del bambino.

BROCCOLI CON POMODORI E MANDORLE: si cuociono i broccoli e poi si frullano o schiacciano con i pomodori e si aggiungono delle mandorle tritate

ho dato la peperonata a Letizia (frullata, come condimento per la pastasciutta) ma no le era piaciuta molto (riproverò) anche perchè avevo usato peperoni dell'orto di casa che erano un po' ...veraci :sticazzi: per usare un eufemismo

i broccoli sono uno dei preferiti di Letizia, da mangiare con le mani ciucciando i fiorellini
Solange ha scritto:
Ora, io li ho visti i bambini mangiare i loro broccoli, le loro carote, le patate, il cavolo e non fare storie insomma per mangiare le verdure nè altro.

io penso sia solo una questione di abitudine
i bambini in fase di svezzamento sono come carta bianca, sono molto interessati a quello che proponi (almeno, i miei tre figli lo sono stati tutti e tre), al massimo se il gusto non piace, sputano il boccone .. ma la bocca in fase di svezzamento l'hanno sempre aperta se ero io, mamma, a proporre

Rispondi