Sono davvero stufa!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Sono davvero stufa!!!

Messaggio da jessicagiò » dom dic 06, 2009 9:01 am

Ciao a tutte, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno perchè sto per esplodere...
dai primi di luglio mia suocera è venuta a stare da noi perchè le hanno dato loo sfratto e suo figlio invece che trovarle un'altra casa le ha offerto la nostra per un periodo non ben definito...
Lei abitava in un quartiere di quelli che non servono i mezzi per spostarsi e da me invece c'è una bella salitona da fare, poi lei non si muove di casa da sola nemmeno per andae in farmacia o dal dottore, quindi è sempre stavaccata sul divano a guardare canale5 dal mattino alla sera!
il problema è che la convivenza è dura, io con lei non ho mai avuto un gran rapporto, ma finchè ci si limitava alla visita domenicale tutto filava, ora lei pretenderebbe che la portassi fuori a spasso ogni volta che esco e vorrebbe che mi comportassi come se fosse mia madre.
in più da quando è arrivata giorgia si comporta come se fosse lei la mamma, c'è addirittura stato un periodo in cui potevo tenere mia figlia solo per allattarla.
io dico una cosa e lei fa di testa sua. le dico che a tenerla sempre in braccio sbaglia perchè poi i bambini se ne approfittano e lei testarda la tiene sempre su, le dico di metterla giù quando dorme e lei la tiene in braccio per di più in religioso silenzio perchè se no si sveglia, io a predicare che i neonati non sentono i rumori come li sentiamo noi quando dormono, ma lei continua a far silenzio come in un mausoleo, risultato: appena ti muovi quella si sveglia!
la piccola ha avuto uno sfogo alla pelle ed io ho capito subito che era per via dei detersivi e (dato che il bucato è un compito che non ho più diritto di fare in casa mia) le ho chiesto di usarne pochissimo, ma lei se non vede una bella schiuma non si sente appagata, le ho detto anche che la pediatra mi ha detto che è meglio lavare in lavatrice perchè il risciacquo è migliore, ma lei fa sempre di testa sua... fin dal giorno delle mie dimissioni dall'ospedale mi sono ritrovata in cucina a preparare pranzo e cena e lei a badare a mia figlia.
se pensa di aiutarmi così si sbaglia di grosso, mi da fastidio, rivoglio la mia vita, per stare tranquilla sono costretta ad uscire sempre, ma ora arriva l'inverno e saranno più le giornate in cui staremo per forza di cose in casa che quelle in cui potrò scappare!
il mio compagno in tutto questo ci vede il lato pratico perchè non è più costretto a passare da sua mamma un paio di volte a settimana e quello economico perchè lei per sdebitarsi di tutto ciò paga le bollete e la spesa.
a me non basterebbero tutti i diamanti del mondo per essere felice di questa situazione. non sono più libera in casa mia e non riesco a godermi mia figlia come vorrei.
l'ho già minacciato che se continua così sarà costretto prima o poi a scegliere tra noi e sua madre... non so se lo farei veramente, però... lui mi ha detto che in primavera le cercherà casa.... staremo a vedere....


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom dic 06, 2009 2:17 pm

Ti capisco cara io con la mia non ci conviverei nemmeno per un nanosecondo!

Però hai pensato di parlare con lei molto francamente ed esporre il tuo disagio? Io un paio di volte l'ho fatto e mi sono liberata ed adesso ci pensa due volte prima di sparare le sue perle!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom dic 06, 2009 2:21 pm

io sarei durissima, e non aspetterei la primavera. parlerei molto chiaro con mio marito e gli farei risolvere la situazione ADESSO.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom dic 06, 2009 2:22 pm

uff
maledizione alle suocere
ti capisco e condivido mammatitta quando dice che con la sua non ci vivrebbe un nanosecondo. io idem.

perchè non guardi qualche annuncio di affitto e cominci a proporli al tuo compagno? e piano piano tiri fuori il discorso anche con lei? ad esempio la fantomatica amica della commessa della panetteria della cugina che cerca qualcuno a cui dare il suo bellissimo bilocale a prezzo stracciato...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom dic 06, 2009 3:16 pm

si, cercale una sistemazione prima che i rapporti diventino irrecuperabili!!! anche se fosse la suocera migliore del mondo vivere sotto lo stesso tetto secondo me è impossibile!!!!
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » dom dic 06, 2009 4:23 pm

Ti capisco non sai come! Mia suocera, prima della nascita di mio figlio non ci pensava nemmeno a farci visita o invitarci a casa sua. Siamo stati anni, senza mai ricevere una telefonata o vederla. Poi, nato mio figlio, non so cosa fosse mai scattato in quella testa. Tutti i giorni veniva il pomeriggio a metter bocca su come gestire, crescere il mio bambino.
Tanto più che di aiutarmi nelle faccende domestiche, neanche a parlarne. Lei si voleva sostituire per portarlo fuori e lasciarmi così a fare le pulizie in casa.
Quando non mi trovava in casa, perchè uscivo prima del suo arrivo con qualche amica, mi telefonava e mi raggiungeva ai giardini, e se ne stava tutto il pomeriggio a metter bocca nelle mie conversazioni. Per un pelo non mi sono separata da mio marito, perchè lui non voleva che le dicessi niente, e lui accettava tutto quello che faceva.
E' stata dura ma poi sono riuscita a farglielo capire.
Perciò ti consiglio vivamente di risolvere al più presto la situazione, perchè ne risentirebbe troppo il rapporto con tuo marito.
ga73

Messaggio da ga73 » dom dic 06, 2009 8:57 pm

quanto ti capisco!anch'io ne ho una di quelle che se potesse mi rimanderebbe a lavoro il giorno dopo il parto x crescere lei mio figlio!resisti, ma soprattutto sii chiara e intransigente.e non sperare nell'aiuto del tuo compagno....in bocca al lupo!
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » dom dic 06, 2009 10:10 pm

chiaretta_1974 ha scritto:io sarei durissima, e non aspetterei la primavera. Parlerei molto chiaro con mio marito e gli farei risolvere la situazione adesso.
concordo pienamente!!!!!!
Rispondi