chiaretta_1974 ha scritto:le palline di natale di solito mi vengono a sentire certi discorsi durante il pranzo coi parenti ahahah!!!!
a me anche prima di incontrarli!!!
Lasciamo perdere!!
mammamatty ha scritto:con il coenflakes e la cioccolata?Io l'ho fatte anche con la ciccolata squagliata dell'uovo di pasqua, puoi anche non coservarle in frigo.
tartufini al cioccolato?
grattuggia 25o gr ciocc e versaci su 200 ml di panna bollente con 50 gr di burro sciolto insieme alla panna.gira gira così da sciogliere il cioccolato.
metti in frigo e fai indurire.
poi ci fai delle palline che puoi tuffare nella farina di cocco o nel cacao.
li puoi tenere anche fuori dal frigo se non hai 30 gradi in casa, tanto durano poco, so troppo buoni
gazie.non le voglio mettere in frigo xche mi danno l idea che durino di meno?ad esempio quelle alla ricotta dovrebbero andare in frigo xche la ricotta andrebbe a male,quindi hanno una breve durata.
Io ho questa ricetta fessa, ma non sono proprio palline:
compri dei piccoli amaretti, li farcisci a due a due con della Nutella e poi li fai rotolare nel caffe'.
Eccola
* 200 gr cornflakes
* 200 gr cioccolato fondente
* 200 gr cioccolato al latte
* 1 noce di burro
* zucchero a velo o farina di cocco
Sciogli a bagnomaria la cicolata, se la vuoi un pò più cremosa aggiungi il burro.Spegni butti i cornflakes e amalgami dolcemente .Fai in fretta le palline per non far diventare troppo mollicci i cereali, freddi in frigo e poi li spolveri o con lo zucchero o con la farina di cocco a piacimento.
A me piacciono così semplici ma ci sono ricette che prevedono anche mandorle e nutella