Preoccupata:La mia piccola pesa poco.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Messaggio da Maia » sab dic 05, 2009 1:49 pm

A me nelle ecografie che avevo fatto mi hanno spaventato a morte.

La prima: "si vede il sacco vitellino, tutto a posto, ma in effetti non si vede niente, troppo presto per parlare..."

La seconda: " Mah! ha la testa un po' piccola, il resto dei valori ok, ma ha circonferenza cranio sotto la media ..."

La morfologica, rischiato quasi l'infarto:minuti d'attesa mentre lei muoveva su e giù l'apparecchietto ultrasuoni, scuoteva un bel po' il pancione e guardava cupa lo schermo senza parlare. Noi: " tutto bene?" " eh, una parte del cuore non si vede o non si è sviluppata" :eeeeeeeeeee. "

Insomma vai di accertamenti e ansie...

Ma io dico, no?! un po' di tatto e rispetto per i genitori... io capisco che loro si devono tutelare... in caso di problemi almeno non hanno detto che era tutto ok... ma sinceramente se faremo un secondo figlio sarei proprio tentata di non fare nessun controllo sino alla fine.

Morale: fai altri controlli, smetti di fumare se puoi o limita molto, ma secondo me stai tranquilla perchè danno troppa importanza alle loro tabelle e misure! dimenticando spesso l'individualità e soprattutto la sensibilità!

Facci sapere, buon lungo fine settimana


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 05, 2009 1:58 pm

Non ti voglio far sentire in colpa, ma effettivamente il fumo influisce negativamente sulla crescita.
Quante ne fumi al giorno? Ti ha autorizzato il ginecologo oppure fumi di nascosto?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » sab dic 05, 2009 2:32 pm

si è vero il fumo influisce sulla crescita.poi c è anche da dire che il peso che ti hanno detto è solo un peso stimato,mica è una certezza!
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 2:46 pm

Lupina ha scritto:Non ti voglio far sentire in colpa, ma effettivamente il fumo influisce negativamente sulla crescita.
Quante ne fumi al giorno? Ti ha autorizzato il ginecologo oppure fumi di nascosto?
Solo 3 al giorno, a volte anche 2... con la ginecologa l'argomento non è mai uscito in realtà...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab dic 05, 2009 2:49 pm

sabrinatricomi ha scritto:Solo 3 al giorno, a volte anche 2... con la ginecologa l'argomento non è mai uscito in realtà...

Vabè, senti, non sono ginecologa, ma penso che tre sigarette al giorno influiscano ben poco.
Ad una mia ex collega di lavoro, grande fumatrice (2 pacchetti al giorno), avevano concesso fino a 5 sigarette proprio per compensare lo squilibrio chimico che poteva creare la crisi di astinenza.

Io però ti consiglio di smettere, da amica.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » sab dic 05, 2009 2:50 pm

Lupina ha scritto:Vabè, senti, non sono ginecologa, ma penso che tre sigarette al giorno influiscano ben poco.
Ad una mia ex collega di lavoro, grande fumatrice (2 pacchetti al giorno), avevano concesso fino a 5 sigarette proprio per compensare lo squilibrio chimico che poteva creare la crisi di astinenza.

Io però ti consiglio di smettere, da amica.
Si lo farò, da oggi niente
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab dic 05, 2009 3:14 pm

è vero Maia, delle volte i ginecologi non si rendono conto che anche piccoli commenti sono ingigantiti da una mamma che aspetta! se poi è il primo.. a me alla seconda eco mi aveva detto che avevo la placenta bassa (aveva parlato già di placenta previa), ho chiesto cosa significasse e mi ha detto: mah, nulla, al massimo un cesareo.. mi sono sentita malissimo!! poi invece la placenta è tornata al suo posto, ma nel frattempo..

Perciò Sabrina, aspetta prima di allarmarti!! mangia cibi con molte proteine e via, alla prossima eco vedrai che andrà tutto bene!!
Giulia

Messaggio da Giulia » sab dic 05, 2009 3:49 pm

guarda la mia amica fumava in gravidanza e neanche tanto.. la bimba è nata a termine di 2400 ed è stata dichiarata sottopeso a causa del fumo della mamma... smetti dai, che ne guadagnate tutt'e due di sicuro!"!!!
Rispondi