Finestre e infissi blindati

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Finestre e infissi blindati

Messaggio da Gabry » ven dic 04, 2009 2:06 pm

Stavo pensando che invece di mettere le grate alle finestre come inizialmente avevo pensato di fare (a Roma è la norma) di mettere infissi anti effrazione e finestre antisfondamento, ad isolamento acustico con zanzariera incorporporata. Qualcuno di voi ce l'ha?


Flavia

Messaggio da Flavia » ven dic 04, 2009 3:42 pm

Hai escluso le inferriate perchè userai l'aria condizionata d'estate?
Nel senso che spesso l'inferriata è buona quando d'estate tieni le finestre aperte, perchè non è per niente raro che i ladri facciano dei blitz di notte, ne sono capitati una marea.

Poi tu sai meglio di chiunque altro i problemi relativi alla casa, per me, ad esempio, un infisso insonorizzante sarebbe stupido perchè il posto è abbastanza silenzioso.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven dic 04, 2009 5:24 pm

PEr la notte pensavo di usare le persiane in lamina d'acciao e maniglia blindata. Così l'aria passa uguale. Però c'è anche da dire che io parto a giu e torno a settembre solitamente.
Flavia

Messaggio da Flavia » sab dic 05, 2009 3:47 pm

Boh, con il caldo che ha fatto quest'anno non ti sarebbe bastato, però se in effetti stai giù forse non ti servono.

Io le preferisco perchè mi permettono di tenere le finestre e le porte finestre aperte senza avere ansie, però a molti danno fastidio quidni ti capisco.

Per l'isolamento acustico, ormai gli infissi sono spettacolari, una volta che vieni a casa mia ti faccio vedere i miei nuovi (perchè non li ho potuti fare tutti), non sono isolati acusticamente ma quando chiudono isolano magnificamente comunque, non sos e riesco a spiegarmi.

La zanzariera incorporata è una fissa! Così ti risparmi accrocchi aggiuntivi o telai ingombranti... sono solo un pò delicate (soprattutto sulle porte finestre dove ci puoi andare a sbattere e portartela dietro se non ti rendi conto che c'è, mia suocera ha dovuto dipingerci un pallino colorato perchè ci sbattevano tutti... ioc iho sbattuto contro PURE con il pallino ma vebbè, sono imbranata) ma insomma, secondo me è una spesa che vale proprio la pena di fare se si può.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab dic 05, 2009 3:52 pm

Non le ho.
Nel mio palazzo hanno messe le finestre anti sfondamento nei due appartamenti a piano terra, che hanno due finestre sulla strada ciascuno. Sono bellissime e abbattono il rumore del 60%, il vetro è spesso 1 centimetro mi pare. Problemino: costano 1.500 euro a finestra...
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab dic 05, 2009 5:24 pm

Mi rimane questo problema dell'estate se proprio voglio essere pignola. Di questa soluzione che mi dite?
qualcuno entrerebbe lo stesso?
Flavia

Messaggio da Flavia » sab dic 05, 2009 6:49 pm

A meno di non essere capace di assottigliarsi tipo sottilezza non credo, dai!

qualsiasi cosa che per entrare devi far rumore ti mette al sicuro da intrusionii mentre ci sei tu dentro.

Solo che non so quanto ti cambia quando fa 30 gradi di notte, crea ricircolo forse e questo aiuta... poi non so com'è la casa, magari è fresca e non ne hai bisogno.

In questa casa nostra, col fatto di avere un parco davanti ed essere al primo piano, è sempre stato fresco di notte, per esempio, mentre 10 numeri civici più in là, mia madre al sesto piano ha fatto la schiuma... si sono sciolti dei pezzi di miniature dal caldo!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab dic 05, 2009 8:31 pm

Mah ad entrare entrano dove vogliono!

Io ormai senza grate non so vivere è una scemata , ma mi danno sicurezza.
Rispondi