Nanna a pancia in giù, rassicuratemi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 »

Il momento più a rischio SIDS, come dici tu, è passato. Lei piccina deve dormire come sta più comoda... casomai, se tu proprio stai in ansia, usare qualcosa tipo Angel Care? C'è chi lo considra un marchingegno infernale, a me invece ha sempre dato, e tutt'ora mi dà, sicurezza.

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da caterina »

Ma se sanno girarsi e non respirano bene non saranno così scemi da soffocare spero!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

lei non la metto nel letto dopo averla addormentat,a l'addormento direttamente a letto con la tetta e sempre in posizione diversa, quindi anche l'angel care non servirebbe a molto perchè dovrei essere sicura di mettercela sopra credo, visto che dorme nel lettone (il lettino nel nostro caso è diventato il mio comodino ahahaha, ce l'ho messa la prima sera, lei dormiva e io sono stata due ore a guardarla e chiedermi quando si sarebbe svegliata così me la sarei messa vicino ahahah)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

Solange ha scritto:lei non la metto nel letto dopo averla addormentat,a l'addormento direttamente a letto con la tetta e sempre in posizione diversa, quindi anche l'angel care non servirebbe a molto perchè dovrei essere sicura di mettercela sopra credo, visto che dorme nel lettone (il lettino nel nostro caso è diventato il mio comodino ahahaha, ce l'ho messa la prima sera, lei dormiva e io sono stata due ore a guardarla e chiedermi quando si sarebbe svegliata così me la sarei messa vicino ahahah)
secondo me avendoli vicino anche nel sonno percepiamo il loro respiro.
Non so come, ma io mi sveglio sempre un attimo prima che lui si lamenti.
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da sinanna »

caterina ha scritto:Ma se sanno girarsi e non respirano bene non saranno così scemi da soffocare spero!
si, si chiama istinto!
a sei mesi dormire sulla pancia non credo proprio sia un problema.

E cmq silvia non ha mai dormito a pancia in su, non ci riusciva proprio.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da JESSY75 »

Chris da quando ha imparato a girarsi ha sempre dormito a pancia in sotto se non ricordo male lui aveva 5 mesi e mezzo comunque l'ho sempre controllato più che altro per paranoia mia, se pensi che anche ora mi sveglio in piena notte per vedere se respira sono io che sono malata,la pediatra mi ha detto che se si girano loro da soli non c'e pericolo che si soffochino ,darle un occhio non fa mai male ma non credo ci siano problemi se si fa una bella dormita a pancia in giù
Mara

Messaggio da Mara »

sole72m ha scritto:Mio figlio ha sempre dormito con il pancino in giù. Aveva tante colichette da neonato, era l'unica posizione che preferiva e preferisce.
idem con patate per tutte e due le mie cucciole, e poi non ti preoccupare, a 6 mesi è in grado di girarsi da sola o di alzare la testina se si sente soffocare!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

Quello lo so, ormai sa alzare bene la testa, si gira da sola, insomma, non ho paura di quello. E' che proprio mi fa impressione, ma d'altronde riposa meglio e più a lungo quindi vuol dire che sta bene così.

Di notte dorme su un fianco girata verso di me con la tetta a portata di bocca ma di giorno che dorme da sola si mette giù.
Rispondi