non vuole più l'uovo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip

non vuole più l'uovo

Messaggio da mammamatty »

Mattia è sempre stato una buona forchetta,mangia di tutto ma sono tre settimane con vuole più l'uovo.Lo ha sempre mangiato sodo, con filo di olio, lo divorava con poco tempo , ma improvvisamente ha iniziato a non volerlo più, ho provato anche a fare delle frittatine o strapazzato ma niente :mumble: .mi date qualche consiglio per mimetizare l'uovo in modo che ne mangi comunque una buona quantità?Con polpette e simili la quantità che ne mangia è davvero poca.Grazie!!

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

ma perchè dovresti nasconderlo e mimetizzarlo?
A parte che l'uovo nascosto volenti o nolenti si mangia in un sacco di alimenti ma se non le piace non darglielo no?

Mica è un alimento necessario, anzi non esiste nessun alimento necessario ma l'uovo è proprio uno di quelli praticamente inutili a livello nutrizionale.

Secondo me dobbiamo seguire i loro gusti, spesso i bimbi fanno anche periodi in cui mangiano una gamma di alimenti limitata purchè ci siano vitamine proteine e carboidrati va sempre bene
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da mammamatty »

Pensavo che l'apporto proteico dell'uovo fosse importante, anche perchè me le dà la mia vicina, sempre fresco appena raccolto e l'ho sempre visto come un alimento sano.Ma succede anche che inizino a rifiutare un cibo così all'improvviso anche se prima gli piaceva tanto?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

mammamatty ha scritto:Pensavo che l'apporto proteico dell'uovo fosse importante, anche perchè me le dà la mia vicina, sempre fresco appena raccolto e l'ho sempre visto come un alimento sano.Ma succede anche che inizino a rifiutare un cibo così all'improvviso anche se prima gli piaceva tanto?
sì succede, come succede che inizino a mangiarne di non graditi.

Tanti alimenti sono importanti, nessuno è fondamentale, se mangiano vitamine (quindi frutta o verdura) proteine (carne, legumi, latticini o uovo) e carboidrati (pasta o pane o riso) va benissimo.

L'uovo anzi io lo vedo come alimento da limitare, comunque qui non si pone il problema lorenzo non lo ha MAI mangiato.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da lenina »

conosco un bambino che ora è adulto e pure papà :ehehe: che da piccolo passava interi periodi mangiando praticamente solo pasta condita con pomodoro e mozzarella a volte un po' di carne e pastone di latte e biscotti a colazione cresciuto senza nessun problema nutrizionale.
Rispondi