puntini rossi all'inguine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic

puntini rossi all'inguine

Messaggio da vic » mer dic 02, 2009 10:16 pm

questa mattina Vittoria aveva puntini rossi all'inguine e il raffreddore, adesso ha un po' di febbre e i puntini arrivano fin sopra l'ombelico. che dite scarlattina o sesta malattia? :tettonaesaurita:


choco

Messaggio da choco » mer dic 02, 2009 10:18 pm

Con la sesta malattia i puntini in genere arrivano dopo che la febbre è scesa.
vic

Messaggio da vic » mer dic 02, 2009 10:20 pm

la settimana scorsa ha avuto febbre a 40 e secondo il pediatra era influenza, adesso ha37.5
choco

Messaggio da choco » mer dic 02, 2009 10:25 pm

E allora potrebbe essere la sesta malattia, con la scarlattina mi sembra che come segno rivelatore ti dia anche la lingua a fragola.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » mer dic 02, 2009 10:27 pm

Matteo ha avuto la scarlattina ,aveva febbre a quaranta puntini a livello inguinale ma soprattutto gola e lingua con puntini rossi.Il pediatra che lo ha visto ha detto che quest'ultimo e' il segno tipico della scarlattina.Ha preso dieci gg di antibiotico.
Miriam ha avuto la sesta malattia,3 gg di febbre alta ,inquietudine ,passata la febbre puntini su tronco collo che sono scomparsi dopo 2 gg.
Secondo me e' meglio sentire il pediatra,perche' se e' scarlattina bisogna dargli l'antibiotico;con la sesta malattia non serve.
vic

Messaggio da vic » mer dic 02, 2009 10:31 pm

domani chiamo! la lingua mi pare fosse normale, adesso dorme e non posso guardare.

sul collo aveva due puntini rossi la settimana scorsa.
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » mer dic 02, 2009 10:37 pm

non penso sia scarlattina Matteo era proprio fuori in quei giorni e la febbre non scendeva neanche con la tachipirina,e poi se il tuo pediatra l' ha vista con la febbre avra' guardato in gola e non e' possibile che gli siano sfuggiti i puntini rossi silmil fragola..
comunque una telefonata ti puo' rasssicurare..facci sapere..
vic

Messaggio da vic » mer dic 02, 2009 10:40 pm

grazie .pensando bene mi ha proprio detto che aveva la gola arrossata per la febbre e che da noi ci sono sia varicella che sesta malattia. non ha parlato di scarlattina.

cavoli era appena tornata al nido! povera piccola!
Rispondi