Sofia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

Sofia

Messaggio da agata74 » mer dic 02, 2009 10:53 am

Ho voglia di parlarvi di lei, dato che in questo periodo sono stata concentrata su altro.
La mia stella alla mattina non vorrebbe mai alzarsi, dorme come un ghiro e quando le diciamo che è ora di svegliarsi, risponde immancabilmente: NO!!!
Poi cerca le "baciattine" (ciabattine), trotta verso la cucina e vuole il latte con taffè (orzo) e una fetta di totta.
Poi scattano le coccole e le risate.
Stamane ci ha posto il seguente quesito: "ma chi sveglia la sveglia?" :giggle:
Poi la vestizione, un po' si veste da sola un po' vuole che l'aiuti, più che altro per coccola.
Poi un bacio e col suo "papperone" va alla materna.
Quando la ritiro a pomeriggio, mi corre incontro felicissima di vedermi e mi salta in braccio. Poi torna in aula perchè deve salutare tutti :-))
Mi racconta cosa hanno fatto, generalmente si lamenta perchè non hanno giocato SOLO al suo gioco preferito (salta salta coniglietto), corre nell'armadietto a prendere i disegni del giorno e me li porta dicendo: "questi sono per te"
E poi corriamo verso l'uscita e la perdo sempre perchè si nasconde dierto la porta della palestra, poi esce e mi fa BU!
Poi il pomeriggio è solo per noi!
Se non gioco con lei, vuole i cartoni.
Se gioco con lei, sono il suo burattino. Io la bimba, lei la mamma, mi fa da mangiare, mi visita, mi porta in treno (il suo letto) oppure siamo le dade e i suoi pupazzi sono i bimbi dell'asilo, e c'è chi non ha mangiato, chi non ha dormito, chi ha fatto lo sciocco.
Quando si arrabbia esclama "ma Santo Cielo!!" mi fa sbellicare (io dico sempre porca miseria, non riesco a variare :red: )
Poi arriva il papà, e Sofia impazzisce! Si cena, e si parte col nascondino al buio, ci facciamo delle risate che rimbomba il palazzo!
Poi arriva la nanna.
Si lava i denti, che se no "la caiie li mangia".
E si leggono i libri. Mi diverto troppo a raccontarle le storie, specie quelle comiche o di "paura". Dopo il primo libro, il secondo è d'obbligo, anche se c'è sempre la trattativa di rito (ancora uno! Sì ma solo uno, poi si dorme)
Poi bacio, mamma ho sete (e beve mezza goccia) per avere un'ultima coccola, e poi dorme.
Che dire, una normalissima bimba di tre anni, una normalissima giornata come tante.
Ma la amo più della mia vita.
:beatingheart:


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer dic 02, 2009 10:59 am

che tenera! :inlove:
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mer dic 02, 2009 1:21 pm

....e sono uscite le lacrime! Che bel racconto Agata :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer dic 02, 2009 1:33 pm

vita normale di una bimba, una mamma e un papà normali....ma proprio per questo che meraviglia! :bacio:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer dic 02, 2009 1:35 pm

Mammetta ha scritto:....e sono uscite le lacrime! Che bel racconto Agata :bacio:
quoto! non dico altro perchèso troppo commossa, davvero
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 02, 2009 1:38 pm

Che carina!

Me la sono immaginata, mentre cerca le baciattine!!! Hahahaha!!
agata74

Messaggio da agata74 » mer dic 02, 2009 1:44 pm

:giggle:
E poi regolarmente le cadono quando è seduta a tavola e dopo le cerca arrabbiata!!!!
Che spettacolo..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 02, 2009 2:06 pm

che bello, non vedo l'ora arrivino questi momenti cosi detti normali, pregusto già la bellezza di tutti questi momenti e mi commuovo!!!!
Rispondi