tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 02, 2009 11:58 am

noi l'areosol si è usato quella a ultrasuoni, pare sia meno efficace ma in 3 minuti si fa almeno.
L'altro non ce l'avrei mai fatta.

Riguardo l'urlare in ospedale mi dissero che è pure meglio :cry:


costanza57
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 12
Iscritto il: lun nov 09, 2009 12:22 pm

Messaggio da costanza57 » mer dic 02, 2009 12:04 pm

Quando sara era piccola e non voleva fare l'areosol glielo facevo mentre dormiva, era l'unico modo, ora che è grandiecella ha 4 anni riesce a farselo da sola, ma ormai ha la tosse da più di un mese e non ne posso proprio più, ha fatto l'aereosol una settimana si e una no, ma la tosse non passa..:) cmq esce e va a scuola regolarmente..
rita2

Messaggio da rita2 » mer dic 02, 2009 1:10 pm

Esiste un apparecchietto che dicono sostityuisca l'aerosol, me ne ha parlato un'amica io non ce l'ho, si chiama distanziatore la marca è babyhaler, c'è una ventosa che si applica in faccia e dura 30 secondi durante i quali dovrebbe inalare il puff di un medicinale al cortisone che si mette nel tubo. E' sicuramente più rapido ma è solo per sentito dire dalla mia amica che lo usa e si trova bene.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer dic 02, 2009 1:45 pm

grazie ragazze.
allora appena trovo un passaggio vado a comprare quello a ultrasuoni, ne avevo sentito parlare pure io.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 02, 2009 1:55 pm

costanza57 ha scritto:Quando sara era piccola e non voleva fare l'areosol glielo facevo mentre dormiva, era l'unico modo, ora che è grandiecella ha 4 anni riesce a farselo da sola, ma ormai ha la tosse da più di un mese e non ne posso proprio più, ha fatto l'aereosol una settimana si e una no, ma la tosse non passa..:) cmq esce e va a scuola regolarmente..
a me hanno detto che farlo durante il sonno è inutile perchè il respiro è troppo lento e non inalano nulla. :mumble:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 02, 2009 1:58 pm

Comunque anche Kily ha tosse e febbre alta, la pediatra l'ha vista in gola e ha detto che la gola è rossa.
Mi ha consigliato, se anche non avesse avuto febbre alta, tachipirina supposte una al mattino e una alla sera per sfiammare la gola, se non altro.
magari le puoi chiedere se gli puoi dare qualcosa..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer dic 02, 2009 1:59 pm

areosol e lavaggi di solito se è un semplice raffreddore a Chris passa cosi, solo che dovrò prendere l'areosol ad ultrasuoni, perche con quello normale è molto dura
alessiac

Messaggio da alessiac » mer dic 02, 2009 10:04 pm

Mi occupo di riabiltazione respiratoria e posso dirvi per quanto ho studiato che non è utile usare un apparecchio ad ultrasuoni per l'areosolterapia. Alcuni farmaci non vengono parcellizzati in modo adeguato, tra questi il clenil. Si buttan via soldi per aver l'effetto placebo del vapore... Altra cosa la mascherina dovrebbe star ben attaccata al volto..anche una minima distanza -1 ,2 cm- fa disperdere la maggior parte del farmaco.
I bambini piccoli non amano farlo ..(compresa la mia!!) e bisogna trovare mille stratagemmiIo la avvolgo in un telo per contenerla le metto la mascherina e via di canzoni e cartoni... :cry:
Rispondi