autosvezzamento consigli pratici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer dic 02, 2009 10:31 pm

Pensa un po' che mia madre schifa l'idea che la tetta sia anche quello che hai detto tu. E' una cosa che proprio non sopporta.
Poi, per fortuna, subentra mio padre, che l'accusa di aver ingrassato i figli col cucchiaio invece che col latte e lei s'incazza. Purtroppo, era una mamma che forzava i figli a mangiare. Col risultato che io avevo e ho problemi di peso in eccesso. Mio fratello invece da piccolo si rifiutava categoricamente di mangiare e ci si sentiva male poi se forzato, dopo ha avuto problemi di peso anche lui, ma la sua vanità l'ha vinta e adesso è un bellissimo ragazzo, fissatissimo con la linea e la palestra... io sono rimasta ciccia ç.ç


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 02, 2009 10:34 pm

Sembra la storia mia e di mio fratello.... pazzesco!

lei non ci ingozzava, però era complessatissima e aveva grossi problemi col cibo che ha trasmesso a noi.

Da quando sono rimasta incinta però ho cambiato rapporto col cibo e ho iniziato a stabilizzarmi, poi seguita da un nutrizionista ho perso molti chili e poi un po' devo ringraziare anche l'ipertiroidismo post gravidico se sono riuscita a perdere 23 chili, ne voglio perdere ancora altrettanti e poi spero di poter dire vinta la mia battaglia con i chili di troppo.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer dic 02, 2009 11:42 pm

Io in gravidanza ho perso parecchio, attualmente sono a circa -7 rispetto al peso di partenza, ma ho anche io circa 40 kg da smaltire per potermi dire a posto -__-
In più, sono ipotiroidea. Sinceramente, non penso che riuscirò mai a dimagrire davvero.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio dic 03, 2009 9:03 am

caterina ha scritto:No, ma la gente è pazza.
è abbastanza comune eh! mia madre la devo controllare sempre perchè appena tiene la bambina un secondo le ficca in bocca qualche cosa da mangiare... l'ultima una perina immersa nel vino rosso!!! :occhiodibue:
l'avrei linciata!
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

aggiornamento

Messaggio da giraffa » mer gen 20, 2010 3:02 pm

Cesare è l'ennesima conferma che basta lasciar fare a loro....
Fino ai sette mesi compiuti ha continuato a snobbare il cibo e a ciucciare allegramente i suoi giochini. Da un giorno all'altro ha cominciato a guardare il cibo con altri occhi e a saltare sul seggiolino agiyando le mani e gridando "am ammmm"! Da li è stato un crescendo, assaggia tutto quello che gli proponiamo preferibilmente cose che piò madticare....pane, broccoli, pollo, banana, crema di zucca, mela gratugiata spalmata sul pane :ehehe:
E' stata una soddisfazione vedere che ha scelto da solo il momento giusto!
Ovviamente la tetta è ancora la sua preferita.
Chiara
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 20, 2010 6:52 pm

giraffa ha scritto:Cesare è l'ennesima conferma che basta lasciar fare a loro....
Fino ai sette mesi compiuti ha continuato a snobbare il cibo e a ciucciare allegramente i suoi giochini. Da un giorno all'altro ha cominciato a guardare il cibo con altri occhi e a saltare sul seggiolino agiyando le mani e gridando "am ammmm"! Da li è stato un crescendo, assaggia tutto quello che gli proponiamo preferibilmente cose che piò madticare....pane, broccoli, pollo, banana, crema di zucca, mela gratugiata spalmata sul pane :ehehe:
E' stata una soddisfazione vedere che ha scelto da solo il momento giusto!
Ovviamente la tetta è ancora la sua preferita.
Chiara
mi sembra un bellissimo percorso.
laserman

Messaggio da laserman » mer gen 20, 2010 7:12 pm

giraffa ha scritto:Cesare è l'ennesima conferma che basta lasciar fare a loro....
Fino ai sette mesi compiuti ha continuato a snobbare il cibo e a ciucciare allegramente i suoi giochini. Da un giorno all'altro ha cominciato a guardare il cibo con altri occhi e a saltare sul seggiolino agiyando le mani e gridando "am ammmm"! Da li è stato un crescendo, assaggia tutto quello che gli proponiamo preferibilmente cose che piò madticare....pane, broccoli, pollo, banana, crema di zucca, mela gratugiata spalmata sul pane :ehehe:
E' stata una soddisfazione vedere che ha scelto da solo il momento giusto!
Ovviamente la tetta è ancora la sua preferita.
Chiara
siamo sulla stessa barca! :ok:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=81135

qui puoi vedere cosa ha iniziato a mangiare il nostro rospetto.
senza alcun fastidio, anzi... :cisssss:
e comunque sia, anche dopo un buon piatto di parmigiana
una bella zizzona non gliela leva nessuno! :ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 20, 2010 7:30 pm

Visto? Sempre fidarsi di loro. Pensa che qui i pasti "veri" (cioè quantitativi che potremmo definire pasti e non assaggi) sono iniziati da una settimana.

Se fossi stata una madre meno informata e non avessi conosciuto questo forum a quest'ora sarei al manicomio perchè due mesi e mezzo a cercare di dare le pappe a una che non ne vuole sapere sono mica pochi.

Invece ho e soprattutto HA vissuto benissimo tutto il processo e ora è una bambina che mangia volentieri di tutto.

Oggi al ristornare con mia mamma e due amiche si è scofanata un quarto del piattone di spaghetti al pomodoro fresco che avevo fatto preparare pr lei, più un grissino al sesamo più qualche pezzetto dello scorfano che avevo preso per me :sticazzi:

E invece di essere esaurita perchè non mangia e non vuole le pappe sono divertita e affascinata nel vedere una bambina di otto mesi e mezzo che si mastica di gusto la sua pasta e i suoi grissini e il suo pesce e la sua verdura e la frittata e via discorrendo!

Bello questo autosvezzamento, no?
Rispondi