Ancora problemi...

rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 30, 2009 2:43 pm

rita2 ha scritto:A questo proposito avrei un dubbio forse stupido. E' successo che oggi Alessandro ha mangiato un pò di pastina e poi non voleva più nulla nemmeno latte, così io me losono tirato. Poi dopo poco tempo, forse neanche mezzora, gli è venuto sono e lui mangia sempre il latte prima di dormire, ma ho visto che ciucciava a vuoto,per cui mi chiedo: perchè sta male non succhia o perchè mi ero tirata il latte, insomma quanto ci mette il latte a riformarsi, se me lo tiro e poi lui che non ha mai avuto orari dopo vuole il latte, lo trova anche se l'avevo tirato? (Mamma mia che disastro spero di essermi spiegata!!!)
E per giunta sono insegnante di italiano, :eeeeeeeeeee. grave, eh?


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » lun nov 30, 2009 4:04 pm

ho letto da qualche parte in rete che per i neonati va bene una goccia di vasocostrittore tipo vicks stemperata in una ciotolina di acqua .poi prendi la siringa senz'ago aspiri quell'acqua e la spruzzi in entrambe le narici. Provato anche con areosol e rino wash ??
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 30, 2009 4:29 pm

Nicky75 ha scritto:ho letto da qualche parte in rete che per i neonati va bene una goccia di vasocostrittore tipo vicks stemperata in una ciotolina di acqua .poi prendi la siringa senz'ago aspiri quell'acqua e la spruzzi in entrambe le narici. Provato anche con areosol e rino wash ??
Il rinowash l'ho ordinato in farmacia e arriva oggi, spero che funzioni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 30, 2009 7:36 pm

rita2 ha scritto:A questo proposito avrei un dubbio forse stupido. E' successo che oggi Alessandro ha mangiato un pò di pastina e poi non voleva più nulla nemmeno latte, così io me losono tirato. Poi dopo poco tempo, forse neanche mezzora, gli è venuto sono e lui mangia sempre il latte prima di dormire, ma ho visto che ciucciava a vuoto,per cui mi chiedo: perchè sta male non succhia o perchè mi ero tirata il latte, insomma quanto ci mette il latte a riformarsi, se me lo tiro e poi lui che non ha mai avuto orari dopo vuole il latte, lo trova anche se l'avevo tirato? (Mamma mia che disastro spero di essermi spiegata!!!)
Il latte si forma sul momento.
se l'hai tirato dovrà creare un po' di produzione supplementare ma non è nulla di troppo difficile.
Più si svuota il seno più latte si forma.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 30, 2009 9:02 pm

Ciao Rita! Mi spiace leggere che Alessandro stia male. Nella sezione "i nostri cuccioli" se non erro c'è un topic in evidenza, spiega come preparare un vasocostrittore, ma non ricordo da quale età possa essere usato... hai provato a dare una letta?
deni.p

Messaggio da deni.p » mar dic 01, 2009 11:13 am

Miseriaccia rita mi spiace.... tieni duro!!!
rita2

Messaggio da rita2 » mar dic 01, 2009 1:20 pm

leylia ha scritto:Ciao Rita! Mi spiace leggere che Alessandro stia male. Nella sezione "i nostri cuccioli" se non erro c'è un topic in evidenza, spiega come preparare un vasocostrittore, ma non ricordo da quale età possa essere usato... hai provato a dare una letta?
Il pediatra non vuole che usi il vasocostrittore perchè è piccolissimo il pupo, anche di dimensioni oltre che di età, ma oggi ho usato il rinowash con la medicina e va meglio, anche se secondo me prende sempre poco latte, ha ancora poca fame, speriamo bene.
valentina80

Messaggio da valentina80 » mer dic 02, 2009 7:04 pm

i nostri bimbi sono gemelli separati alla nascita:
Stesso peso stessi problemi.
Anche elisabetta ha il muco mucosissimo, io glielo tiro in continuazione e sembra che le dia un po' di sollievo.
Stanotte si è svegliata piangendo perchè non riusciva a respirare, ha pure le tonsille ingrossate!
Fatti forza passerà anche questa!
Un bacio
Rispondi