primissima pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 30, 2009 11:56 am

grazie a tutte dei suggerimenti,intanto ho attivato il bimby e sto preparando la pappina ho usato quel che avevo (patata ,carota,carne poi aggiungero mais e tapioca olio e parmigiano)speriamo bene


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 30, 2009 12:22 pm

mi sembra buona!!!
facci sapere se gradisce :gnam:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun nov 30, 2009 1:36 pm

Cri, io ho iniziato con la prima pappa sabato (il mio Edo è nato il 10/06, quindi sono proprio coetanei!), ti do la "ricetta" che mi ha dato la mia pediatra:

200gr di brodo vegetale (far bollire per un'ora 1lt d'acqua con 1 patata e 2 carote a pezzetti, poi colare)
1 cucchiaino d'olio evo
1 cucchiaino di parmigiano
2-3 cucchiai di crema di riso o mais+tapioca
mezzo liofilizzato di agnello o coniglio (o 15 gr di carne fresca cotta a vapore e frullata)

Onestamente come prima pappa mi pareva davvero troppa roba, ma l'ho fatta lo stesso così, per aggiustare il tiro la volta dopo...ebbene, se l'è pappata TUTTA, gli piace da morire e non ne lascia nemmeno un cucchiaino, e così proseguo; poi mi ha detto di integrare altre verdure al brodo dopo una settimana, dopo 15 giorni di dargli un liofilizzato intero (o 30gr di carne) e mettere anche un paio di cucchiai di passato di verdure e dopo un mese di dargliela anche la sera ma senza carne.
Per ora vado dietro a queste indicazioni della pediatra, più in qua inizierò a fargli assaggiare anche dei pezzetti di roba nostra, è davvero molto interessato al nostro cibo.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 30, 2009 2:00 pm

CRI80 ha scritto:grazie a tutte dei suggerimenti,intanto ho attivato il bimby e sto preparando la pappina ho usato quel che avevo (patata ,carota,carne poi aggiungero mais e tapioca olio e parmigiano)speriamo bene
Chris ha iniziato allo stesso mese del tuo a volere la pappa e ha mangiato stesse cose la prima volta!!!
vogliono proprio somigliare in tutto :ola:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun nov 30, 2009 2:13 pm

ok eccoci di ritorno dalla prima pappa
è andata bene,anzi benone ,ha gradito e ne ha mangiata oltre metà(ma era davvero tantissima)poi ha fatto 2 coccole con la mamma e adesso ha voluto un pò di tettina.
bravo il mio ometto.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 30, 2009 3:01 pm

e bravo Chris!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 30, 2009 3:14 pm

Cri, considera che questo me l'ha fatto anche Sveva un mesetto fa, sveglia a tutte le ore e incominciavo a sdare nonostante la volontà di allattare perchè ero stanchissima, lei poi piangeva proprio nel sonno e non lo aveva mai fatto. Dopo poco ha messo due denti e ha diminuito le poppate notturne.

Adesso non ne sono sicurissimi perchè comunque dorme con noi però mi tira tutta notte, mi pare.

Quindi secondo me ci sta che sia uno scatto di crescita e anche il discorso denti per cui ha smania di ciucciare anche se non ha proprio fame e pare nervoso.

La pappa puoi iniziarla non c'è problema, però non farti paranoie che il latte secondo me c'è!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 30, 2009 4:43 pm

CRI80 ha scritto:ok eccoci di ritorno dalla prima pappa
è andata bene,anzi benone ,ha gradito e ne ha mangiata oltre metà(ma era davvero tantissima)poi ha fatto 2 coccole con la mamma e adesso ha voluto un pò di tettina.
bravo il mio ometto.
mi sembra un ottimo inizio! :bacio: al piccolo!
Rispondi